In pillole

I mandati della settimana (03/01)

03-01-2019

I mandati della settimana (03/01)



Nctm con Semperit nella cessione di Roiter a Matec Group
Nctm ha assistito l'austriaca Semperit Holding, società appartenente al Gruppo Semperit, attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti in gomma altamente specializzati per i settori medico e industriale, nella cessione della propria società controllata Italiana Roiter a Matec Group, assistita da Dv.

Dal Piaz nell'acquisizione di Italidro
Dal Piaz ha assistito Giuggia Costruzioni, società operante nei settori delle costruzioni stradali, immobiliare ed estrattivo, nell’acquisizione per 2,8 milioni di euro da Tolo Energia (partecipata al 100% di K.R.Energy), del 100% del capitale sociale di Italidro, società titolare di due centrali idroelettriche in Toscana.

Dentons con Allianz Global Investors per un investimento nel fotovoltaico
Dentons ha assistito il fondo Aref II Renewables Investment Holding, gestito da Allianz Global Investors, nell’acquisizione di un portafoglio di 5 impianti fotovoltaici di potenza pari a circa 7,5 Mw, realizzati su capannoni agricoli localizzati in Veneto e Friuli Venezia-Giulia. I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali e contrattuali da Pasquino, nonché, per gli aspetti fiscali, dallo studio Rocco.

Legance e Lmcr per il progetto di integrazione tra Flexitallic e Euroguarco
Legance ha assistito The Flexitallic Group, portfolio company di Bridgepoint attiva nella produzione e distribuzione di tenute statiche per l’industria, nella definizione degli accordi finalizzati all’operazione di aggregazione aziendale tra il business italiano di Flexitallic e il ramo guarnizioni di Euroguarco, assistita da Lmcr.

FiveLex nella cessione di iGuzzini alla svedese Ab Fagerhult 
FiveLex ha assistito Fimag (holding della famiglia Guzzini) e Tip Pre-Ipo nella cessione del 100% di iGuzzini (attiva nel settore dell'illuminazione) alla società quotata svedese Ab Fagerhult, al  prezzo stabilito di 385 milioni di euro al lordo dell’indebitamento finanziario. Per l'acquirente ha seguito l'operazione Hogan Lovells. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA