Pedersoli, Chiomenti e BonelliErede per il deal Repubblica-La Stampa
BonelliErede, Chiomenti e Pedersoli sono gli advisor nella fusione per incorporazione di Itedi con il Gruppo L’Espresso. Nel dettaglio Pedersoli ha assistito Itedi, mentre BonelliErede ha assistito L'Espresso. Il Memorandum è stato siglato anche da Fca, affiancata sempre da Pedersoli, e da Ital Press Holding, affiancata da Chiomenti.
Gianni Origoni e Clifford Chance nello shopping di Thyssen-Bornemisza
Nuovo investimento in Italia della famiglia Thyssen-Bornemisza che acquisisce Petrolvalves. Land Lad assistita da Mediobanca, Barigozzi, Biscozzi Nobili e da Gianni Origoni Grippo Cappelli ha perfezionato la cessione del proprio 40% nella società di Varese a Tbg Holdings, veicolo di investimento della famiglia Thyssen-Bornemisza, assistito da Leonardo & Co e da Clifford Chance.
Legance e Chiomenti portano 14 nuovi fondi nel portafoglio di Castello
Legance ha assisto Castello Sgr nell'acquisizione di Valore Reale, assista da Chiomenti. Per i profili fiscali Castello Sgr è stata assistita da Biscozzi Nobili, mentre Kpmg ha assistito Valore Sgr.
Nctm e Deloitte con Servizi Italia per Tintoria Lombarda
Nctm e Deloitte hanno assistito Servizi Italia nella sottoscrizione di un accordo vincolante per nell'acquisizione del 100% di una società di nuova costituzione che sarà denominata Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria.
Digitale Terrestre: Viacom acquisce il canale 27
Dla Piper e Shearman & Sterling hanno assistito Viacom International Media Networks Italia nell'acquisizione del canale Lcn27 da Sky Italia, assistita da Latham & Watkins.
Legance con Cicerone Re per un immobile a Londra
Legance ha assistito Cicerone Re Holding nell'acquisizione dell'immobile situato a Piccadilly, nel centro di Londra, che attualmente ospita le librerie Waterstones. Il gruppo si è, inoltre, avvalso della consulenza degli studi Houthoff Buruma (Olanda) e Nabarro (Uk).
Nctm advisor di Chequers nell'acquisizione di Phoenix
Nctm ha assistito Chequers Capital, fondo di private equity francese, nell'acquisizione di Phoenix International. Linklaters ha assistito il pool di banche mentre Biscozzi Nobili ha assistito i manager di Phoenix in relazione al loro investimento.
Gattai Minoli Agostinelli per il fondo Investindustrial VI
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Investindustrial nella strutturazione del nuovo fondo di private equity di diritto inglese Investindustrial VI, che ha raccolto 2 miliardi di euro presso investitori internazionali.
Synergo Sgr, Grimaldi con Kirey per un nuovo gruppo It
Grimaldi ha assistito Kirey nell'integrazione delle società Insirio, Iks e System Evolution e Kirey. Synergo, che ha guidato l'operazione, è stata assistita da Munari Cavani. Pedersoli ha assistito Sinergia II nel finanziamento con Banca Popolare di Milano affiancata a sua volta da Pavia e Ansaldo.