Aso siderurgica compra Cromsteel
Nctm ha assistito Bnp Paribas e Unicredit in qualità di banche finanziatrici in un finanziamento ad Aso Siderurgica spa, seguita dallo studio Mendolia & partners, finalizzato all'acquisizione della società rumena Cromsteel Industries Sa affiancata da Legance. Nctm ha agito a fianco delle banche finanziatrici, arrangers e underwriters, con un team coordinato dal partner Eugenio Siragusa e da Nicola Biagioli. Hanno preso parte all'operazione lo studio rumeno associato Musat e lo studio russo Salans Fmc Snr Denton Europe Zao.
Cerved entra in spazio dati con Gattai Minoli
Gattai Minoli & partners ha assistito Cerved Group nella definizione di un accordo di partnership che ha portato Cerved ad entrare nella compagine azionaria di Spazio Dati con una quota di minoranza. Il team di Gattai Minoli & partners che ha seguito l’operazione è stato composto dal partner Cataldo Giuseppe Piccarreta e dall’associate Nicola Martegani. Chiomenti ha assistito Spazio Dati con un team composto dal socio Alessandra Pieretti coadiuvato dall'associate Edoardo Canetta.
Dla per l’idroelettrico serbo
Dla Piper ha assistito, quale deal counsel, Interconsult srl, Sistema Rinova Uno Doo e Cal.Me. spa, nella strutturazione dell’operazione riguardante l’acquisto da parte di Cal. Me. spa della partecipazione di Interconsult srl in Sistema Rinova Uno Doo. Il team di Dla è stato coordinato dal partner Rodolfo Errore responsabile della practice project finance, e composto dal senior associate Marcella Rendo e dal praticante Daniela Di Gennaro.
Wika compra Ettore Cella
Il gruppo Wika affiancato da Roedl & Partner ha acquisto il 100% delle azioni di Ettore Cella spa assistita da Mda Matteo Difino & associati di Milano. La squadra di Roedl è stata composta dal partner Thomas Giuliani della sede di Bolzano, dagli associate partner Chiara Stanzione e Giusy Castelnuovo e dal senior associate Paolo Zanazza che hanno condotto le attività di due diligence legale, fiscale e finanziaria sulla società target e prestato consulenza nella redazione e negoziazione dei principali atti e contratti conclusi in relazione all’operazione. Il team di Mda è stato guidato da Matteo Difino e Cristina Sozzi.
Venture Life rileva Biokosmes con Simmons
Simmons & Simmons, ha assistito Venture Life Group plc nell’acquisizione di Biokosmes e nella successiva quotazione all’Aim di Londra. La squadra di Simmons ha coinvolto le sedi di Milano e Londra. I profili di diritto italiano relativi all'acquisizione e alla quotazione sono stati curati da Carlotta Robbiano, Giorgio Mariani e Nicolangelo Del Rosario, mentre Charles Mayo, Matthew Rogers, Lesley Olsen, Victoria Hewitt, Michael Gavy e Lydia Torne hanno seguito gli aspetti normativi ip mentre Ian Fraser, Richard Pilsworth e Michele Balfe, quelli previdenziali e giurislavoristici della transazione.