In pillole

I mandati della settimana (03/10)

03-10-2013

Star Capital acquisisce Codyeco - Leo De Rosa, coadiuvato dal senior associate Alessandro Manias e da Annalisa Domizi, dello studio Russo De Rosa Associati e Accini Cartolano & associati - nelle persone del partner Francesco Cartolano, coadiuvato da Chiara Cella e Matteo Acerbi- hanno assistito Star Capital sgr per l’acquisizione dell’intero capitale della Codyeco spa.  I venditori sono stati assistiti da Cristina Dini di Pisa e dallo studio Francesco Della Santina di Santa Croce Sull’Arno.

Tre studi per la cessione di Boccaccio
- Paul Hastings, con Alessandro Matteini e Annalisa Santini, ha assistito il soggetto detentore della maggioranza del fondo immobiliare di tipo chiuso denominato Fondo Boccaccio nella cessione della totalità delle quote a beneficio di un investitore istituzionale assistito da Legance nelle persone di Claudia Gregori e Gabriele Capecchi. Aedes spa, titolare del 18,3% delle quote del Fondo, è stata invece assistita da Chiomenti nelle persone di Stefano Mazzotti, Paolo Fedele e Marilina Di Lauro. Il valore dell’operazione è pari a circa 80 milioni.

Mcm con Re/Max per Brand For Agency -Lorenzo Mosso, partner di Mangione Mosso Cesare De Cristofaro - Mcm avvocati, ha assistito Re/Max Italia, nell’acquisto da Prelios dell’intero capitale sociale di Brand for Agency srl. Gli aspetti ip sono stati seguiti da Gianluca de Cristofaro, partner e responsabile del dipartimento di proprietà intellettuale.

Enel vende Artic Russia, nessun advisor italiano - Enel investment holding (gruppo Enel) - con un team interno facente capo a Joaquín Valcárcel Martínez, head of  m&a and global commodities legal affairs e con il supporto esterno dello studio Dentons - ha raggiunto un accordo con Itera, posseduta da Rosneft, per la vendita del 40% di Artic Russia, che possiede a sua volta una partecipazione del 49% in SeverEnergia, che equivale per Enel a una quota ponderata del 19,6% nel capitale di quest'ultima. Il corrispettivo è di 1,8 mld di dollari, che saranno versati in contanti al closing. Rimasti fuori dal deal gli advisor italiani.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA