In pillole

I mandati della settimana (04/04)

04-04-2013

Baker & McKenzie con Clear Channel - Baker & McKenzie ha assistito il gruppo Clear Channel  nell’acquisto dalla famiglia Celentano della residua partecipazione nel business italiano del gruppo. Il team di Baker & McKenzie è composto da Pietro de Libero, local partner, e Federica Longo, junior associate.

Il banco vende Bp Hungary con Cc - Clifford Chance, con Alberta Figari e Stefano Parrocchetti, ha assistito Banco Popolare nell'accordo per cedere a Magnet Hungarian Community Bank il 100% della controllata ungherese Banco Popolary Hungary per mezzo milione di euro. Kpmg corporate finance ha assistito il Banco in qualità di advisor finanziario. L'advisor legale che ha assistito Magnet Bank è Róbert Mezei law office.

Lmcr con Ladurner Ambiente - Lmcr-La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito Ladurner Ambiente nella cessione della maggioranza del capitale sociale di Ecoprogetto Milano a un gruppo di investitori composto da FT Energia e da alcuni soci trentini. Hanno seguito l'operazione Roberto Rio, Elmar Zwick e Cinzia Festino.  Lmcr ha assistito anche le banche finanziatrici nell’operazione di project financing, del valore di 27 milioni di euro, avviata da Ecoprogetto Milano per un impianto di produzione di energia da rifiuti.

Eco Eridania fa shopping - Alessandro Finamore e Stefano Rossi dello studio Rossi e Finamore, Riccardo Salvini dello studio Salvini e Cairoli, Cinzia Cirillo dello studio Cirillo, Matteo Treccani dello studio Pavesi Gitti Verzoni e Pierfrancesco Gelmetti di Gelmetti studio legale associato, hanno seguito Eco Eridania, in quattro operazioni di acquisizione. Eco Eridania ha perfezionato l'acquisto dell'intero capitale sociale di Paderno Energia e del ramo d'azienda rifiuti speciali di Ghi.be.ca Technoplus, mentre nelle scorse settimane aveva completato l'acquisizione adel 100% di Elettrochimica Carrara e, prima, di Team Ambiente. I venditori del Ramo Ghibeca e di Paderno Energia sono stati assistiti da Francesco e Nicolò Adavastro e Serena Filippi dello studio Adavastro e associati. I venditori di Elettrochimica Carrara da Laura Damiani dell'omonimo studio. Advisor finanziario del gruppo Eco Eridania è stato Gianfranco Piras, partner di Price Waterhouse Cooper. Il team di Fondo italiano di investimento è stato coordinato dal partner Renato Salsa ed ha visto coinvolti Marco Ginnasi e Piero Migliorini. Per Xenon Private Equity hanno seguito l'operazione i partner Franco Prestigiacomo, Stefano Calabrò e Alberto Castelli.

Tre studi per Golden Goose a Dgpa e Gate – Nell'operazione di acquisizione da parte dei fondi Dgpa Capital e Gate della società Gallo Alessandro, Valerio Libani e Lodovico Artoni, partner dello studio Russo De Rosa Associati, coadiuvati dagli associate Marzio Molinari, Massimo Castiglioni ed Emanuele Sangalli hanno assistito i fondi, curando gli aspetti legali e fiscali dell'operazione. Lo studio Barea Canal Bares di Mestre ha assistito i venditori. Pedersoli e associati con il partner Fosco Fagotto e l'associate Edoardo Galeotti ha assistito Banca Imi e Mediocredito nel finanziamento dell'operazione.

Wise completa l’acquisizione di Boglioli - Un team di Simmons & Simmons, coordinato dal socio Andrea Accornero insieme con Moira Gamba e Alessandro Bonazzi, ha assistito il Fondo Wise nell'acquisizione delle residue quote di minoranza, pari a circa il 20% del capitale sociale, di Boglioli spa.

Gattai Minoli con Cerved su Experian - Gattai Minoli & partners, con Cataldo Piccarreta e Laura Ortali, ha assistito Cerved Group nella definizione di un accordo con Experian Holding Italia per l’acquisizione di Experian Data Services. Experian è stata seguita dal socio Carlo Grignani dello studio Nctm.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA