In pillole

I mandati della settimana (04/05)

04-05-2017

I mandati della settimana (04/05)

IN EVIDENZA

Infrastrutture
BonelliErede, Cleary Gottlieb e Freshfields per il 10% di Autostrade
Atlantia, affiancata da BonelliErede, ha annunciato la cessione del 10% di Autostrade per l'Italia. Metà del pacchetto verrà rilevato da una cordata guidata da Allianz, assistita da Cleary Gottlieb, e metà da Silk Road Fund, assistito da Freshfields. L'operazione ha un valore di 1,48 miliardi di euro. Goldman Sachs, Jp Morgan, Credit Suisse e Morgan Stanley hanno agito in qualità di advisor finanziari. Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Cleary Gottlieb e Allianz Capital Partner per gli aspetti di diritto del lavoro italiano.

Industria
Orrick, Simmons & Simmons e Legance nella compravendita di Primat
Orrick ha assistito Hat Sicaf, Tendercapital Alternative IV Fund e Compagnie Financiere Saint Exupery Sicav-Sif nell’acquisizione del 100% di Primat da Wise Sgr, in qualità di società di gestione del fondo Wisequity III, e da alcuni soci di minoranza della società, entrambi assistiti da Simmons & Simmons. Spada Partners si è occupata degli aspetti fiscali dell’acquisizione. In riferimento alle nuove linee di credito, le banche sono state assistite da Legance.

 
LA SETTIMANA IN BREVE

Accinni Cartolano con Glm nell'acquisto di Glm-Fischer Mexico
Glm ha perfezionato, con l'ausilio legale di Accinni Cartolano, l'acquisto del 50% residuo del capitale sociale di Glm-Fischer Mexico, portando la partecipazione detenuta al 100%. Lo studio D’Incecco ha agito in veste di advisor finanziario. L'operazione è stata finanziata da Unicredit.

Dla Piper e Gatti Pavesi per la compravendita di 7 immobili
Dla Piper ha assistito Savills IM Sgr nell'operazione di acquisto di sette immobili a destinazione retail. I venditori, Real Estate Services, 2G Properties e Beni Stabili Retail, sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Gatti Pavesi Bianchi. Le prime due società sono state inoltre assistite, per gli aspetti fiscali, dallo studio Hager.

Curtis nel passaggio di Casale

Curtis ha assistito Fenice Invest e un gruppo di sponsor privati nella cessione ad Aega Asa, assistita da Deloitte, della società Casale, titolare di un impianto fotovoltaico di potenza pari ad 1 mw ubicato in Emilia Romagna e incentivato in Secondo Conto Energia.

Pirola con Global Pax Technology per la maggioranza di Csc Italia
Pirola Pennuto Zei ha assistito Global Pax Technology che, attraverso la propria controllata operativa Pax Technology, ha acquisito il 60% della Csc Italia, attiva nella fornitura di prodotti e servizi di telematica avanzata per le transazioni finanziarie di banche e intermediari finanziari..

Gop e BonelliErede nella compravendita di un portafoglio fotovoltaico
Gianni Origoni Grippo Cappelli e BonelliErede hanno assistito, rispettivamente, il gruppo Cubico Sustainable Investments e Silver Ridge Power Italia, nell’acquisizione da parte di Cubico di un portafoglio fotovoltaico. Nell'ambito dell'operazione, inoltre, Eipf ha assistito UniCredit e Ubi Banca nel cambio di controllo della società finanziata Asi Torchiarolo Fv.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA