Sanofi cede un ramo d'azienda a Huverpharma
White & Case e, per gli aspetti di diritto ambientale, Pavia e Ansaldo, hanno assistito Huvepharma nell'acquisizione del ramo d'azienda avente a oggetto uno stabilimento produttivo della multinazionale francese Sanofi, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli e da Pirola Pennuto Zei.
Orrick con Microsoft per la bolognese Solair
Orrick ha assistito Microsoft Corporation nell'acquisizione di Solair, start-up innovativa con sede a Bologna. I venditori sono stati assistiti dagli studi Bernini e Wilson Sonsini Goodrich & Rosati.
Paul Hastings negli investimenti in Italia di Sterling and Wilson
Paul Hastings e lo studio indiano Legasis hanno rappresentato Sterling and Wilson nell'operazione di investimento nel capitale sociale delle società Stc Power e Co.Stell, attive nella realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili.
Tutti gli advisor dietro il buyout di Setefi
Intesa Sanpaolo, assistita da Pedersoli ha ceduto le controllate Setefi e Intesa Sanpaolo Card alla cordata di fondi di private equity formata da Bain Capital, Advent International e Clessidra. Advisor del consorzio sono stati Gitti Raynaud, Weil Gotshal & Manges e Kirkland & Ellis. Le banche finanziatrici sono state assistite da Latham & Watkins. Carbonetti ha seguito i profili regulatory dell'operazione, mentre Pirola Pennuto Zei quelli fiscali.
BonelliErede e Lmcr nel closing dell’acquisizione di Ladurner Ambiente
BonelliErede ha affiancato Mandarin Capital Partners e Zoomlion Heavy Industry, nell'acquisizione del controllo di Ladurner Ambiente. I soci di Ladurner sono stati assistiti da Lmcr e, in relazione ai rapporti parasociali e societari, da Chiomenti.
Investindustrial rileva Valtur con Chiomenti
Investindustrial, assistito da Banca Imi, Kpmg, Chiomenti e Cbre, ha acquisito l’operatore turistico Valtur dalla società Sofia, assistita da De Falco e Grompe, e da Nem Sgr, assistita da Lambertini. Osborne Clarke ha assistito le banche creditrici. Infine Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Investindustrial e Valtur negli accordi relativi alla gestione del Tanka Village.
Simmons, Pavia Ansaldo e Gatti Pavesi nell'acquisizione di Meridiana
Simmons & Simmons ha assistito il fondo di private equity Benson Elliot nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Raptor, proprietaria del centro commerciale “Meridiana” di Casalecchio di Reno (Bo). Il venditore, Caceis Bank Deutschland GmbH, è stato assistito da Pavia e Ansaldo per la parte fiscale, e da Gatti Pavesi Bianchi per quanto concerne la parte M&a e real estate.
Gnudi e Ferraro Ginevra Gualtieri per l'Ict di International Trading Device
Gnudi e Ferraro Ginevra Gualtieri, rispettivamente per gli aspetti fiscali e legali, hanno assistito la società International Trading Device nel perfezionamento di un accordo strategico con la società Advanced Telecom Systems avente ad oggetto l’integrazione delle rispettive attività nel settore information & communication technology.
Bialetti con BonelliErede conclude la cessione di Girmi
In esecuzione del contratto preliminare sottoscritto il 16 dicembre 2015, Bialetti Industrie, assistita da BonelliErede, ha sottoscritto con la società Trevidea, assistita da Celli Fanti, il contratto di cessione del marchio Girmi e di un brevetto. Bialetti è stata inoltre supportata da Saef e Zulli Tabanelli.
Aksìa prende il 100% di Lameplast, studi in campo
Russo De Rosa e Accinni Cartolano hanno assistito Aksìa Group Sgr nell'acquisizione di Lameplast Coc Group. Global Strategy e Deloitte hanno curato le attività di due diligence business e accounting. I venditori sono stati assistiti dall'advisor Npv Europe, Mmv e da Azeta. L’operazione è stata finanziata da un pool di banche nazionali (Mps, Bper, Cariparma e Ge Capital) assistite da Linklaters.