Latham per il passaggio di The Nuance Group a Dufry
Latham & Watkins ha assistito Pai Partners e The Nuance Group negli accordi per la vendita di The Nuance Group a Dufry. Il team di Latham & Watkins è guidato da Stefano Sciolla e comprende Filippo Benintendi e Luca Maranetto dell’ufficio di Milano, nonché Adel Aslani-Far e Carla Smith dell’ufficio di New York. Marco Leonardi ha curato gli aspetti finance e Matteo Bay la parte antitrust relativa all’operazione. L’acquirente Dufry è stato assistito da Wachtell Lipton Rosen & Katz, con un team composto da Gordon Moodie, John Robinson e Ian Nussbaum. Latham & Watkins con Sciolla, Benintendi e Maranetto, insieme a un team formato da Jane NG e Amy Yu dell’ufficio di Hong Kong e Chei Liang Sin dell’ufficio di Singapore, ha assistito The Nuance Group anche nella negoziazione e sottoscrizione con As Watson Group dell’accordo per l’acquisizione del 50% delle joint venture Nuance-Watson. Linklaters ha assistito As Watson con un team composto da Craig Dally e Jessica Lee.
Star Capital con Accinni Cartolano mette all’asta Vetriceramici
Vetriceramici spa è all'asta. Advisor legale dell'operazione Accinni Cartolano & associati, mentre ad affiancare i venditori nelle vendor due diligence sono stati Deloitte per la parte fiscale ed Ernst & Young per la parte business. Le offerte vincolanti sono attese per fine giugno, mentre il closing dell’operazione è atteso per fine luglio.
Nunziante Magrone con Isg per il 51% di Convergent
Nunziante Magrone ha assistito Isg Information Services Group nell’acquisizione del 51% di Convergent Technologies Partners (Ctp). Nunziante Magrone ha curato gli aspetti contrattuali e finanziari dell’operazione, attraverso il team formato da Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello studio, con Priscilla Merlino e Francesco Vitali de Bonda. La Isg ha l’opzione di poter acquistare il restante 49% della società entro la fine del 2017.
Trifast compra Vic Viterie con Ughi e Nunziante
Ughi e Nunziante ha assistito Trifast plc insieme allo studio Charles Russell Llp, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale della Vic Viterie Italian Centrale. I venditori, Dgpa Sgr e Carlo Perini, sono stati assistiti da Gattai Minoli & Partners. Il team di Ughi e Nunziante è stato composto da Fiorella Federica Alvino e Fabio Liguori. Il team di Charles Russell Llp è stato coordinato da Richard Norton. Il team di Gattai Minoli & Partners è stato composto da Stefano Catenacci e Federico Bal. Per gli aspetti fiscali, i venditori sono stati assistiti da Ernst &Young e l’acquirente da Kpmg.
Axa Real Estate con Raynaud compra immobile da Milanofiori
Il socio Stefano Roncoroni e la senior associate Jessica Fiorani di Raynaud and partners, coadiuvati dai junior associate Sergio Sionis e Umberto Beviglia, hanno assistito un nuovo fondo d’investimento immobiliare italiano gestito da Axa Real Estate Investment Managers Sgr spa nell’acquisto, per un controvalore complessivo di 44,5 milioni di euro, di un immobile di dieci piani sito in Assago (Milano), in un’area sviluppata dal gruppo Brioschi.
Il venditore, Milanofiori 2000 srl (società del Gruppo Brioschi, quotato alla Borsa Italiana), è stato assistito dal socio David Fontana e dall’associate Francesco Buoso di Lombardi Molinari Segni. Axa Real Estate Investment Managers è stata assistita anche da Ec Harris Italia per gli aspetti tecnici e ambientali e da Jones Lang LaSalle in qualità di valutatori.