K&L Gates e Gop nell’acquisizione di Gianetti
K&L Gates ha assistito Quantum, attraverso il fondo Quantum Opportunity Fund II, nell’acquisizione del 100% del capitale di Gianetti Route da Acc Rollco, società del gruppo Accuride. Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Accuride.
SchlegelGiesse prende Reguitti, gli studi
Osborne Clarke ha assistito SchlegelGiesse nell'acquisto di Reguitti. I venditori sono stati assistiti, per le questioni legali, da Hogan Lovells, mentre Brain è stato l'advisor finanziario del gruppo Reguitti. SchlegelGiesse è stata assistita, per la parte di due diligence finanziaria e fiscale, anche da Grant Thornton.
Chiomenti nell'acquisizione di Vipera
Chiomenti ha assistito Banca Sella e la società controllata Fabrick nell’operazione di acquisizione della società quotata inglese Vipera. L’operazione, conclusasi nel mese di agosto 2018, fa parte del progetto di creazione all’interno del Gruppo Sella di un polo fintech facente capo alla società Fabrick.
Castaldi con Magneti Marelli nell’acquisizione di SmartMeUp
Castaldi ha assistito Magneti Marelli nell'operazione di acquisizione della società francese SmartMeUp. I venditori sono stati assistiti da King & Spalding e dalla banca d'affari Bryan Garnier.
Gilberti Triscornia nella creazione di Irideos
Giliberti Triscornia ha assistito F2i e Irideos nell'operazione di incorporazione in Irideos delle società Infracom, KpnQwest, Mc-Link, Big Tlc e Simple Solutions. La responsabile legale di Irideos, Giuliana Testore, ha coordinato il team legale interno.
Nctm e Jones Day nell'operazione Unieuro
Nctm ha assistito Unieuro nell’acquisizione di un ramo di azienda dal fallimento di Dps, assistito da Jones Day. Gli aspetti legali, lato società, sono stati curati da Filippo Fonzi. In particolare, sono stati aggiudicati a Unieuro, in asta fallimentare, un totale di otto negozi ex Trony.