In pillole

I mandati della settimana (07/02)

07-02-2013

Tre studi nell’ingresso di Ima in Italpak - Poggi & associati, Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e d'Urso Gatti e Bianchi sono gli advisor legali della sottoscrizione di un accordo tra Ima e Transworld packaging holding per l'ingresso nel gruppo Ilapak. Ima è stata assistita da Luca Poggi e Tomaso Minghetti di Poggi & associati di Bologna, e da Federico Dettori e Rodrigo Boccioletti, rispettivamente parnter e senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Transworld Packaging Holding è stata assistita da Gianni Martoglia e Alessandro Pedrazzi, partner di d'Urso Gatti e Bianchi.

Campari cede Punch Barbieri a Moccia - Campari, con il team legale interno guidato dal general counsel Stefano Saccardi, ha ceduto a Distillerie Moccia il marchio Punch Barbieri per un controvalore di 4,45 milioni di euro. Anche le Distillerie Moccia si sono avvalse del team interno coordinato dall'ad Cinzia Ori, coadiuvata da Sandro Hassan, of counsel dello studio Sib con sede a Milano specializzato in marchi e brevetti, e dall'avvocato Gennaro Maria Lopez del foro di Ferrara.

Intent Ventures compra Giochi24 - Bird & Bird e Crw & partners sono gli advisor legali della cessione da parte di Mylotto24 limited dell'intero capitale sociale di Giochi24 srl, a Intent Ventures holding sca. Mylotto24 limited è stata assistita da Lorenzo Fratantoni, associate del team corporate di Bird & Bird coordinato dal partner Arturo Meglio. Gli aspetti fiscali, invece, sono stati curati dalla senior counsel Eleonora Briolini e dall'associate Pietro Gracis del dipartimento di diritto fiscale di Bird & Bird. Intent Ventures holding è stata assistita da Crw & partners, nelle persone del partner Cino Raffa Ugolini e dell'avvocato Chiara Mantelli; e, per gli aspetti fiscali, da Manuel Busalacchi dello studio Rovetta Zanello e associati. La cessione è stata resa possibile dall'autorizzazione rilasciata dall'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.

Gop con Invest Banca su Millenium Sim - Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners (Gop) ha assistito Invest Banca nell'acquisizione della partecipazione di controllo posseduta dal gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) in Millennium Sim. Il team di Gop è composto dal socio Fabio Ilacqua, affiancato dal socio Paolo Iemma per gli aspetti regulatory e dal managing associate Massimiliano Calabrò per gli aspetti corporate/m&a. Lo studio legale Bonora & associati ha, invece, assistito il gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano.

Dorna al controllo di Infront Motor - Latham & Watkins e Legance sono gli advisor dell'acquisizione da parte di Dorna sports di una quota di controllo della società Infront motor sports organisation srl, appartenente al gruppo Infront sports & media. Latham & Watkins ha assistito, in qualità di deal counsel, sia Dorna sports sia il gruppo Infront sports & media, con un team guidato dal senior associate Giovanni B. Sandicchi e formato dagli associate Beatrice Gattoni e Claudio Segna con la supervisione del partner Tommaso Amirante. I soci di minoranza Flammini group holding e Beatrix Luna holding sono invece stati assistiti da Gian Paolo Tagariello e Simona Bianca, rispettivamente partner e senior associate di Legance.

Dla Piper con Hines Sgr su immobile a Roma - Dla Piper ha assistito Hines Core Security nell'acquisizione  di un immobile situato a Roma in via Mentana 6/4, già di proprietà del fondo Patrimonio Uno gestito da Bnp Paribas Reim Sgr. Francesco De Blasio, partner responsabile del team di real estate di Roma e Luca Cantore, associate, hanno curato l'assistenza contrattuale e la due diligence civilistica. Il partner Guido Inzaghi, responsabile del dipartimento di regulatory, la senior associate Rosmarie Serrato e l'associate Simone Pisani hanno assistito il cliente in relazione ai profili pubblicistici dell'operazione (normativa sulle dismissioni, diritto urbanistico e temi ambientali)

Sator entra in Extrabanca - Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e Giliberti Pappalettera Triscornia e associati hanno agito da advisor legali nel deal relativo all'ingresso di Sator nel capitale di Extrabanca, che ha ricevuto l'autorizzazione di Bankitalia. Sator è stata invece assistita da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & partners con un team composto dai soci Giuseppe Cannizzaro e Mauro Sambati, con il supporto dell’associate Chiara Gianni. Giliberti Pappalettera Triscornia e associati ha assistito Extrabanca con un team composto dai soci Alessandro Triscornia ed Elena Pierini, coadiuvati dall’associate Emilio Bettaglio.

Russo De Rosa con Dgpa - Lo studio legale e tributario Russo De Rosa associati ha assistito Dgpa Capital e Riello Investimenti nella sottoscrizione degli accordi per l’acquisizione della società Gallo Alessandro, proprietaria del marchio Golden Goose. Lo studio è intervenuto con i partner Valerio Libani e Lodovico Artoni, coadiuvati dagli associate Marzio Molinari, Massimo Castiglioni ed Emanuele Sangalli, che hanno seguito gli aspetti legali e fiscali dell'operazione. I venditori sono stati assistiti dallo studio Barea Canal Bares di Mestre. L'advisor finanziario di Dgpa Capital e Riello Investimenti è Centrobanca.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA