Tre studi per Solarinvest Resinè a HFV - Legance, Rampf Legal e Clifford Chance sono gli advisor dell’acquisizione da parte di Holding Fotovoltaica spa (Hfv) della società Solarinvest Resiné 7 srl. Legance ha assistito Holding Fotovoltaica spa con un team guidato dal senior counsel Filippo Ruffato, è stato composto dagli associate Giuseppe Ostuni, Emanuele Artuso, Pamela di Benedetto e Valeria Viti, nonché dall’associate Stefano Bandini per gli aspetti societari e dal senior associate Daria Tomasotti per le tematiche fiscali. Solarinvest Holding GmbH è invece stata assistita dallo studio Rampf Legal, con un team composto dagli avvocati Marco Rampf e Claudia Marzia Scannapieco. Legance ha assistito Holding Fotovoltaica anche nella gestione del change of control ai sensi del finanziamento concesso a Solar Energy Italia 7 da Deutsche Bank Luxembourg, assistita da Clifford Chance con un team composto dal counsel Francesca Cuzzocrea e da Paolo Ballerini.
Teko Telecom cede ramo azienda - Baker & McKenzie e Carnelutti sono gli advisor della cessione di un ramo d'azienda di Teko Telecom a John Mezzalingua associates, operante nei settori delle telecomunicazioni e delle soluzioni wireless. Baker & McKenzie ha assistito John Mezzalingua associates con un team composto da Alan Zoccolillo, partner di New York e da Raffaella Marzi e Federico Giacobbe, rispettivamente counsel e associate di Baker & McKenzie Milano. Il venditore Teko Telecom è stato assistito da Carnelutti, con il socio Attilio Mazzilli.
Artsana sud a Ontex - Ashurst e Chiomenti sono gli advisor dell'acquisizione di Artsana Sud da parte di Ontex. Ashurst, con i soci Simon Beddow (della sede di Londra) e Fabio Pizzoccheri coadiuvati dagli associate Alessandro Vischi ed Eugenia Greco, ha assistito Ontex Bvba, multinazionale operante nel settore dei prodotti igienici monouso, nella sottoscrizione degli accordi per l'acquisto dell'intero capitale sociale di Artsana Sud spa da Artsana spa. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti, per l'acquirente, dal socio Paola Flora. Il venditore è stato assistito da Chiomenti con il socio Filippo Corsini, Alberto Carpani e Stefano Giorgi.
Orrick e Bep sul deal Lswr-Elsevier - Orrick, Herrington & Sutcliffe e Bonelli Erede Pappalardo hanno agito da advisor legali nella cessione delle attività editoriali medico scientifiche di Elsevier Italia a Lswr. Lswr è stata assistita dello studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe con un team guidato dalla partner Anna Spanò con la collaborazione dell’associate Daniele Sotgiu per gli aspetti
corporate, dallo special counsel Michele Bertani per gli aspetti di diritto intellettuale e da Pasquale Calvino dello studio legale Calvino per gli aspetti giuslavoristici. Il team di Bonelli Erede Pappalardo, che ha affiancato il venditore Elsevier, era guidato dal socio Andrea Carta Mantiglia, con la collaborazione degli associate Marco De Leo e Oliviero Formenti per gli aspetti corporate, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal socio Antonella Negri con l’associate Arianna Colombo; quelli finanziari dal socio Giuseppe Sacchi Lodispoto, con il supporto dell’associate Gilemma Nugnes, e gli aspetti Ip dal socio Giovanni Guglielmetti, con l’associate Jacopo Liguori. Per gli aspetti finanziari Elsevier è stata inoltre assistita da Altium, con Alessandro Soprano e Raffi Salibian, mentre Lswr è stata assistita da Valerio Piacentini dello studio Piacentini & Associati.
Mesdan a Savio - Pedersoli e associati e Amoroso & Zannier sono stati gli advisor dell'acquisizione da parte di Savio Macchine Tessili spa di Mesdan spa, attiva nella produzione di dispositivi di giunzione per industrie tessili. Per gli aspetti legali, Savio è stata assistita da Pedersoli e associati, con il socio Carlo Re coadiuvato dall’associate Gianluca Grazioli. Ad assistere i soci della Mesdan è stato Giuseppe Amoroso, socio di Amoroso & Zannier di Milano.