Quorum per Orienta-Altro lavoro - Il Gruppo Orienta ha concluso un’operazione di acquisizione di rami di azienda della società concorrente Altro Lavoro. Orienta è stato assistita da Quorum con un team composto da Nicola Romano per la parte corporate e commercial e Andrea Patrizi per la parte giuslavoristica e per gli aspetti fiscali da Italiana di Consulenze con il managing partner Carlo Diana. Altro Lavoro è stata seguita da Menchini, con Gianni Tognoni e Antonio Menchini.
Dla nella cessione di rami Merkur a Sisal - Dla Piper, con Giulio Coraggio e Christian Iannaccone, ha assistito Merkur Interactive nella cessione a Sisal del ramo di azienda business scommesse riguardante i 104 diritti per la raccolta di giochi pubblici. Sisal è stata seguita dal suo team interno.
Ceduta Finder Pompe a Dover Corporation - Il socio Stefano Roncoroni e la senior associate Jessica Fiorani di Raynaud, coadiuvati dal junior associate Sergio Sionis, hanno assistito l’azionista dell’italiana Finder Pompe nella vendita della società alla divisione Pumps Solutions Group della multinazionale americana Dover Corporation. L’acquirente è stato assistito da un team guidato dal socio Fabio Fauceglia di Shearman coadiuvato dai senior associate Andrea De Pieri ed Emanuele Trucco, dall'associate Francesco Liberatori e dal trainee Carmelo Contente.
Quattro studi per la cessione Valtur - Si è concluso il closing della cessione dei complessi aziendali Valtur, marchio italiano del turismo in amministrazione straordinaria. Simmons & Simmons ha assistito i commissari straordinari di Valtur Stefano Coen, Andrea Gemma e Daniele Discepolo con un team composto dal managing associate Giorgio Mariani e dal trainee Elia Di Dio, con il supporto di Rosario Salonia (Salonia) per gli aspetti giuslavoristici, inclusa la trattativa sindacale, e dalla direzione legale inhouse coordinata da Giovanni Latorre. Orovacanze ed i soci di riferimento sono stati assistiti da Ashurst con un team coordinato dal partner Francesco De Gennaro, coadiuvato da Luca Peretti (associate) e da Violetta Cozzone (trainee), nonchè da Federica Di Mario (counsel) per gli aspetti giuslavoristici. Ashurst ha anche seguito il finanziamento dell’operazione che ha coinvolto Unicredit, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca assistite da Federica Greggio, partner di Osborne Clarke. Tutti gli atti sono stati stipulati avanti il Notaio Fabio Orlandi di Roma
Dla Piper per i parchi italiani di Erg Wind - Dla Piper ha agito in qualità di deal counsel nel contesto dell'acquisizione, da parte di Erg Renew, della totalità del capitale della società dedicata alle atti di esercizio e manutenzione dei parchi eolici italiani di Erg Wind. Il corrispettivo in termini di Enterprise Value è di circa 10 milioni di Euro. Per Dla Piper ha agito Francesco Novelli, coadiuvato dal senior associate Giulio Maroncelli e dall'associate Fabio Lenzini. Claudio D'Alia, senior associate del dipartimento Finance & Projects, ha curato i profili finance dell'operazione.
Ceduto il Credito Fondiario Fonspa - Il Credito Fondiario Fonspa passa nelle mani di Tages Holding e Harvip con l'acquisizione del 100% del capitale da European Principal Assets Limited (Epal), società controllata da Morgan Stanley International Holding. L’acquisizione è stata perfezionata a seguito dell’autorizzazione della Banca d'Italia. Advisor legali dell’operazione per gli acquirenti sono stati lo studio Galante e associati con il name partner Andrea Galante coadiuvato dal senior associate Anna Di Vilio e lo studio Bird & Bird con il partner Alberto Salvadè e l'associate Andrea Budano. Per Morgan Stanley ha agito lo studio Chiomenti con il partner Francesco Ago coadiuvato dal collaboratore Alessandro Zappasodi. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Piero Gnudi presidente e Guido Lombardo amministratore delegato della banca.