In pillole

I mandati della settimana (08/05)

08-05-2014

S&b industrial acquisisce Guido Vinçon con Pedersoli
Pedersoli & Associati ha assistito S&b Industrial Minerals Sa nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della Guido Vinçon & Figli spa seguita da Pavesio e Associati. La squadra di Pedersoli è stata formata da Antonio Pedersoli, Luca Saraceni e Jean Daniel Regna Gladin. Per Pavesio e Associati hanno agito i soci Carlo Pavesio e Carlo Peyron.

Lbo e Yarpa comprano Fine Sounds
Nctm e lo studio Morrison & Foerster, per i profili di diritto americano, hanno assistito Lbo France e Yarpa nell’acquisto di Fine Sounds, da Quadrivio, affiancata da Pedersoli & associati, da Lindquist & Vennum per la parte di diritto americano e da Zulli Tabanelli e Associati per i profili fiscali. Il team di Nctm è stato coordinato dal partner Matteo Trapani coadiuvato da Alice Bucolo e da Barbara Aloisi per gli aspetti fiscali. Per Morrison & Foerster, ha lavorato il partner Jonathan Melmed. La squadra di Pedersoli è stata guidata dal partner Ascanio Cibrario coadiuvato da Luca Rossi Provesi e Giulio Langella.

Halliburton compra società da Deltawell
Legance e lo studio Lvl, per i profili labour, hanno assistito la società Halliburton Italiana srl nell’acquisto di un’azienda specializzata nella realizzazione di valvole per fini estrattivi e nella prestazione dei relativi servizi, ceduta dalla società Deltawell srl, seguita da Giampietro Bozzola dello studio Bozzola. Il team di Legance è stato guidato dal partner Andrea Fedi, coadiuvato dall’associate Filippo Innocenti. Per lo studio Lvl ha lavorato Laura Lucchesi.

Accenture compra I4C Analytics
Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito Nicola Colla e Fabio Nalucci soci di i4C Analytics srl nell’accordo di cessione della società ad Accenture assistita da Rucellai & Raffaelli. Il team di Gop è stato guidato dal partner Federico Dettori coadiuvato dal senior associate Rodrigo Boccioletti, della sede bolognese dello studio. I termini della transazione non sono stati divulgati.

Agrolab al controllo di R&c Lab
Dla Piper ha assistito Agrolab Group in relazione all'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in R&C Lab srl, seguita da Stefano Bruttomesso di Vicenza. Il team di Dla è stato composto dal country managing partner Wolf Michael Kühne e dal senior associate Danilo Surdi del dipartimento corporate dello studio. Nell'operazione, Marco Polo Advisor, con Filippo Maria Rozzanigo e Alberto Romersa, ha agito in qualità di advisor finanziario.

Ceduta partecipazione in Gfv a Lincolnshire

Di Tanno e Associati ha assistito per i profili fiscali Igi sgr, che con Chiarva, ha ceduto al fondo Lincolnshire Equity Fund IV, gestito da Lincolnshire Management, una partecipazione detenuta nel Gruppo Fabbri Vignola (Gfv). Igi e Chiarva sono stati seguiti da Cba per i profili legali. Mentre gli acquirenti sono stati seguiti dallo studio Chiomenti. Il team dello studio Di Tanno è stato guidato dal partner Ottavia Alfano, coadiuvato dall’associate Federico Andreoli. La squadra di Chiomenti è stata composta dai soci Salvo Arena, Antonio Tavella, Luca Andrea Frignani, da Ubaldo Messia ed Emily Lombardi della sede di New York, e dagli associate Alberto Carpani, Emanuele Camandona, Maria Rosa Zappalà, Marco Amoruso e Giada Caravello. Il team di Cba è stato guidato dal partner Luca Fabbrini coadiuvato dall'associate Emanuela Sabbatino insieme a Enrico Esente e Riccardo Coghe.

Finatem acquisisce Minigears da Carraro

King & Wood Mallesons Sj Berwin e Cba hanno assistito il fondo di private equity tedesco Finatem nell’acquisizione da Mg Mini Gears, società del gruppo Carraro, delle attività di minigears a Padova e Suzhou (Cina). Mini Gears è stata affiancata da Chiomenti. Il team di King Wood Mallesons è stato composto dal partner Davide Proverbio e dagli associate Alessandra Del Bianco, Alessia Siciliano e Maria Elena Ciani della sede milanese. Alla squadra italiana si sono aggiunti il partner Yi Zhang e l’associate Ruiqiu Song della sede di Shangai, insieme a Sonya Pauls e Marenka Bergman della sede di Monaco. Cba ha curato gli aspetti lavoristici con il partner Andrea Nicodemi coadiuvato da Karima Hayatoun e Tiziana Bianco. La squadra di Chiomenti è stata composta dal partner Luca Liistro e da Gianfilippo Pezzulo, Lucia Avolio, Davide Rodella della sede milanese, nonché dal partner Gianluca D'Agnolo e da Sergio Scanu e Winndy Fong della sede di Pechino.
Ethica Corporate Finance e Intermonte hanno agito al fianco di Carraro in qualità di advisor finanziari. Simmons & Simmons con un team coordinato dal socio Davide D'Affronto del dipartimento banking, insieme al managing associate Alessandro Elisio, l'associate Ilaria Griffo, il praticante Azzurra Camilleri ed Ernesto Caso per i profili tax, ha assistito il pool di banche finanziatrici. I venditori sono stati altresì assistiti dalla sede londinese di White & Case che ha lavorato con un team guidato da Marcus Booth. Al fianco dei venditori in qualità di advisor fiscale anche lo studio Spadacini.

Automha cresce in Canada con Caffi Maroncelli
Caffi Maroncelli e Associati e lo studio canadese Miller Thomson, hanno assistito Automha, società specializzata nel settore logistico distributivo con sede ad Azzano San Paolo (Bg), nell’acquisizione della divisone relativa alla logistica automatizzata a marchio Pallet Runner dal fondo canadese Econo-Rack Group of Companies. I venditori sono stati assistiti da Weirfoulds. Il team di Caffi Maroncelli è stato composto dal partner Emanuele Cortesi e dal senior associate Matteo Ghilardi.

Amplifon compra Audika Italia con Legance
Legance ha assistito Amplifon nell’acquisizione di Audika Italia, branch italiana del gruppo francese facente capo ad Audika Groupe, distributrice di apparecchi acustici e cocleari, assistita dallo studio francese Chaintrier Avocats. La squadra di Legance è stata guidata dai partner Andrea Fedi, per gli aspetti corporate, e Silvia Tozzoli, per i profili labour, coadiuvati dagli associate Andrea Tortora della Corte, Andrea Sorace e Marco D'Agostini. Al fianco di Legance, il responsabile affari legali di Amplifon Italia Fabrizio Mazzoli. Per Chaintrier Avocats ha lavorato un team composto da Bernard Chaintrier, Philippe Cabanis e Olivier Betin.

Think Plastic acquisisce Vorwerk Manufacturing
Il gruppo Vorwerk, assistito da Roedl & Partner, ha ceduto la Vorwerk Manufacturing srl alla Think Plastic srl, società del gruppo Caminada, affiancata dallo studio Gerla Associati di Milano e dal fiscalista Claudio Concolino. Il team di Roedl è stato composto dal managing partner Stefan Brandes e dall'associate partner Chiara Stanzione. Per Gerla Associati hanno lavorato i partner Corrado Giardina e Kristian Bresciani. La società ceduta opererà sotto il nome Werkcam srl e continuerà a fornire gli accessori per il gruppo Vorwerk anche in futuro.  


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA