In pillole

I mandati della settimana (10/03)

10-03-2016

I mandati della settimana (10/03)


Roedl con il gruppo Voss nell'acquisizione di Larga

Roedl ha assistito la società Voss Fluid, attiva nel settore della tecnologia di raccordo idraulico e appartenente al gruppo Voss, nell'acquisizione del 100% delle quote di Larga, assistita dallo studio Montrasio.

Nova Foods passa al colosso del dado Star con Gianni e Chiomenti
Chiomenti ha assistito Agrolimen nell'acquisizione di Nova Foods. L'operazione è avvenuta attraverso il marchio Trainer, dalla famiglia Fancon, assistita nell'operazione da Gianni Origoni Grippo Cappelli per i profili legali. N+1 e Kpmg hanno curato l'accounting e la due diligence per il compratore.

Freshfields, Gianni e Legance per la compravendita di Great Beauty
Unicredit, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli e Legance, ha ceduto il portafoglio di immobili di prestigio denominato Great Beauty a un fondo alternativo di investimento gestito da Morgan Stanley Sgr, assistito da Freshfields.

Nctm con Schlegel nell’acquisizione di Giesse
Nctm ha assistito Schlegel International, divisione di Tymac, nell'acquisizione del gruppo Giesse, specializzato in accessori per serramenti in alluminio.

Girardi con Gpi nell'ingresso nel capitale di Gbim
Girardi ha assistito Gpi nell'ingresso nel capitale di Gbim, società costituita in partnership con il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica, ente di ricerca pavese.

Lombardi Molinari e R&p Legal per il polo Agrimaster-Breviglieri
Lombardi Molinari Segni e R&p Legal hanno assistito rispettivamente Agrimaster e i soci di Breviglieri nell’operazione di acquisizione del capitale sociale di quest’ultima da parte di Agrimaster. 

BonelliErede e Gianni per l'accordo tra A2A e Linea Group
Gianni Origoni Grippo Cappelli e BonelliErede hanno assistito rispettivamente A2a e Linea Group Holding nell'accordo di partnership industriale sottoscritto tra le due multiutility lombarde.

Pedersoli per la fusione del gruppo Borea
Pedersoli ha assistito il gruppo Borea nell'operazione di fusione avente a oggetto all'incorporazione di una pluralità di società del Gruppo nella società incorporante Borea, assistito inoltre da Lanteri. L'atto di fusione è stato notificato da Zabban Notari Rampolla. Advisor finanziario è stato Deloitte Financial Advisory.

Legance e Gitti Raynaud nel passaggio di Giunti a Imi Fondi Chiusi
Gitti Raynaud ed EY hanno assistito Imi Fondi Chiusi nell’acquisizione del Gruppo Giunti, seguita da Legance. Riccardi Salom Tedeschi ha seguito Imi per la strutturazione dell'operazione. Simmons & Simmons ha assistito Banca Imi e Casse di Risparmio dell'Umbria, istituti finanziatori dell'operazione.

Orsingher Ortu con Txt e-solutions per Pace Aerospace Engineering

Orsingher Ortu ha assistito Txt e-solutions nel perfezionamento degli accordi per l'acquisto di una partecipazione sino al 100% nella società tedesca Pace Aerospace Engineering and Information Technology. Txt e-solutions è stata assistita, per gli aspetti di diritto tedesco dell'operazione, da Raschke von Knobelsdorff Heiser.

Eunomia per GFBiochemicals nell’acquisizione di asset Segetis
Eunomia ha assistito Gfbiochemicals nell’acquisizione di alcuni asset della società americana Segetis, assistita da Vectis Law Group.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA