In pillole

I mandati della settimana (10/07)

10-07-2014

Gattai Minoli con Becchetti nell’acquisizione del Leyton Orient
Gattai Minoli & Partners ha assistito Francesco Becchetti nell’acquisizione del Leyton Orient, con un team guidato dall’of counsel Alberto Morano. Lo studio ha collaborato con lo studio inglese Russell Cooke.
 
Bidvest sale al controllo di Dac con Baker & McKenzie
Bidvest, assistita da Baker & McKenzie come consulente legale e da K Finance come consulente finanziario, ha acquistato la maggioranza del Gruppo Dac. Sacco & Partners e Lombardi Molinari Segni sono stati rispettivamente gli advisor  fiscali e legali di Dac.  Il team di Baker & McKenzie è composto da Pietro de Libero, partner, e da Alessandro Pennisi, counsel, coadiuvati da Ilaria Bosso, junior associate. Il team di Lombardi Molinari Segni è stato composto da Ugo Molinari, name partner; Maurizio Fraschini, partner, e Giulio Rossetto, associate.

Cms e d'Urso siglano il passaggio di Sabiana ad Afg
Cms, con il partner Paolo Scarduelli e il senior associate Lorenzo Bocedi, ha assistito la società svizzera Afg Arbonia-Forster-Holding per l’acquisizione di Sabiana. Cms è stato coadiuvato, per gli aspetti legali, dal legal counsel di Afg Arbonia-Forster-Holding, Sandro Sergio. I venditori sono stati assistiti dallo studio d’Urso Gatti e Bianchi, con un team composto dal partner Andrea Giardino e dagli associate Giuseppe Toia e Filippo Sola.

Telefonica entra in Mediaset Premium
Telefonica, assistita da Clifford Chance, è pronta ad acquisire l'11,11% delle attività di Mediaset Premium, affiancata da Chiomenti, con un investimento di 100 milioni di euro. Il team di Clifford Chance al lavoro sull'operazione è guidato dal socio Paolo Sersale e Claudio Cerabolini, coadiuvati da Giovanni Bologna e Luca Piacentini. Gli avvocati di Chiomenti che assistono Mediaset, invece, sono guidati dal partner Corrado Canziani e da Andrea Ricci.

Lombardi Molinari per il reverse merger di Bastogi
Lombardi Molinari Segni, con il name partner Giuseppe Lombardi, il partner David Fontana e il senior associate Federico Bonetti, assiste la società quotata Bastogi nella fusione per incorporazione cd. inversa della controllante Raggio di Luna nella controllata Bastogi.

I coreani di Haitai rilevano la gelateria Fassi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito la società coreana Haitai Confectionery and Foods Co. nell’acquisizione di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, società attiva nella produzione di gelati artigianali. Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha operato con un gruppo di lavoro guidato dal socio Mauro Sambati, coadiuvato dagli associate Andrea Dardano e Kim Soo Youn. Palazzo del Freddo e la famiglia Fassi sono stati assistiti da Pavia e Ansaldo con un team composto dai partner Mario di Giulio e Caterina Luciani, coadiuvati dall’associate Pierluigi Feliciani.

Latham e Rucellai per Carlyle-Ortho Clinical
Carlyle, assistita da Latham & Watkins, ha acquisito da Johnson & Johnson il ramo di azienda Ortho Clinical Diagnostics. Per quanto riguarda l’Italia, Latham & Watkins ha operato con un team composto dal partner Stefano Sciolla, dal counsel Luca Pocobelli, dall’associate Cesare Milani, dall’associate Giovanni Spedicato e dal trainee Olav Gianmaria Taraldsen, per gli aspetti corporate e regolamentari, e con un team composto dal counsel Marcello Bragliani e dal trainee Erika Brini Raimondi, per gli aspetti finance. Johnson & Johnson è invece stato assistito, per quanto riguarda l’Italia, dallo studio Rucellai & Raffaelli con un team composto dalla socia Sara Biglieri, dall’associate Alice Lo Presti e dal trainee Ferdinando Bonofiglio.

Linklaters e Nctm per Cfp a Domo Chemical
Affiancata da Linklaters, Domo Chemicals, società internazionale del settore chimico, ha perfezionato l’acquisizione di Cfp Flexible Packaging da Flexible Packaging Investments. Linklaters ha affiancato Domo Chemical con un team composto dal partner Pietro Belloni e dall’associate Giorgia Lugli per gli aspetti corporate, dal counsel Federica Barbero per gli aspetti giuslavoristici e dal managing associate Silvia Di Stefano per gli aspetti di diritto amministrativo. Nctm ha assistito il venditore con un team coordinato dal partner Giuliano Lanzavecchia.

Wise rafforza il patrimonio di Boglioli
Wise Sgr, azionista al 100% di Boglioli, assistita da Simmons & Simmons e Spadacini ha perfezionato l'acquisto e la conversione a patrimonio, della posizione creditoria di Ge Interbanca - pari a circa la metà dell'indebitamento - attualmente in essere nella società di moda milanese. Simmons & Simmons ha seguito i profili legali dell'operazione con un team guidato da Davide D'Affronto. Mentre lo studio Spadacini ha seguito la parte contabile e fiscale. Ad assistere le banche è stato lo studio Pedersoli e Associati, con il socio Alessandro Fosco Fagotto e l’associate Valentina Armaroli.

2Birds con Assietta Private Equity nella vendita di Millefiori
Bird & Bird, con un team composto da Alberto Salvadè ed i senior associate Andrea Angelillis, Andrea Budano e Francesco Torelli, ha assistito Assietta Private Equity nella vendita di Millefiori a Yankee Candle, una controllata di Jarden Corporation (“Jarden”).Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Jarden Corporation con un team guidato dal partner Raimondo Premonte con l’associate Filippo Ughi per gli aspetti corporate; il partner Raffaella Betti Berutto con l’associate Andrea Punzi ha seguito i profili di diritto del lavoro, mentre i partner Fabio Chiarenza e Matteo Gotti hanno seguito rispettivamente gli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA