In pillole

I mandati della settimana (10/9)

10-09-2015

Gianni Origoni e Pavesio nel deal Pininfarina-Mahindra
Pininfarina, assistita da Pavesio, si accinge a diventare di proprietà di Mahindra, conglomerata indiana, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli e Rothschild. All'offerta pubblica di acquisto da parte di Mahindra, dovrebbe seguire la ricapitalizzazione dell'azienda torinese.

Masotti & Berger per l’acquisizione di Rizzoli Ortopedia
Lo studio ha assistito ab medica holding, gruppo italiano del settore biomedicale, nell'acquisizione dell'azienda di Rizzoli Ortopedia, acquistata tramite un veicolo societario di nuova costituzione e in esito a un'asta fallimentare, per un valore di circa cinque milioni di euro.

Pwc, Munari Cavani e Crowe Horvath nello shopping di Infront Italy

I tre studi sono stati gli advisor dell'acquisizione da parte di Infront Italy di Gsport e di Sport09. Infront è stata assistita da Pwc, il socio venditore di Sport 09 è stato assistito da Munari Cavani, mentre per GSport ha agito Crowe Horwath.

Apreamare e Maestro entrano in Cbdi con Withers
Withers ha assistito Cose Belle d’Italia, supportando il team legale interno, nell'ingresso dello storico cantiere nautico Apreamare nel gruppo Cose belle d'Italia. L'operazione ha portato alla costituzione della newco Imbarcazioni d’Italia 

Hig Italia acquisisce un portafoglio del gruppo Grosvenor
Dla Piper ha assistito Hig Capital nella strutturazione di un fondo di investimento istituito e gestito da Savills Investment Management sgr attraverso il quale è stata effettuata l'acquisizione di un portafoglio immobiliare composto da otto unità retail già a reddito di proprietà di due società veicolo appartenenti al Gruppo Grosvenor, assistito da Clifford Chance.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA