In pillole

I mandati della settimana (1/10)

01-10-2015

Nctm nella cessione di Delta Tech a Toray
Nctm ha assistito i venditori nell'operazione di cessione di una partecipazione del 55% in Delta Tech, produttrice di pre-impregnati a base di fibra di carbonio destinati al settore automobilistico, a Toray Industries, assistita da Pavia e Ansaldo.

Vasapolli con Lavazza per l'acquisizione di Merrild
Vasapolli ha assistito Lavazza per le problematiche fiscali e di struttura dell'acquisizione del marchio Merrild e della correlata azienda, attivo nel mercato danese e dei paesi baltici. 

Lmcr per gli investimenti in Italia di Drylock Technologies

La Torre Morgese Cesàro Rio ha assistito il gruppo belga Drylock Technologies nell'acquisizione di Cip Assorbenti, società italiana produttrice di prodotti per l'igiene femminile, assistita da GSlex - Sollima.

BonelliErede e Simonelli per il 66% di Asimco a Brembo 
BonelliErede ha affiancato Brembo nell'accordo per l'acquisizione della quota di maggioranza della Asimco Meilian Braking Systems, azienda produttrice di sistemi frenanti nell’area di Pechino. Il team legale in-house di Brembo è stato coordinato dal general counsel Umberto Simonelli.

Freshfields con dnata nel suo sbarco a Milano
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito dnata, operatore aeroportuale che fa capo a Emirates, in relazione agli accordi raggiunti per l'acquisto di una quota del 30% del capitale di Airport Handling, società̀ operante nell’ambito dei servizi di terra presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. La controparte è stata assistita da Aviation & Law, dall’in-house Flavia Scarpellini, da Crowe Horwath e da Pavia e Ansaldo.

Franzosi e Foley Hoag nella cessione della robotica di Sofar
Franzosi Dal Negro Setti e Foley Hoag hanno assistito la società farmaceutica Sofar nella vendita della sua divisione di chirurgica robotica a Transenterix, società produttrice di dispositivi medici. Per i profili fiscali, l'azienda è stata assistita da Sala. 

Bird & Bird per la crescita della Banca Popolare Pugliese
Bird & Bird ha assistito Banca Popolare Pugliese, che dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte della Banca Centrale Europea, ha acquisito il 97,37% della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA