In pillole

I mandati della settimana (11/01)

11-01-2018

I mandati della settimana (11/01)


L&b con E2e per un portafoglio fotovoltaico
L&b Partners ha assistito E2e nell’acquisizione di diversi impianti in Puglia e in Emilia Romagna, completando l’acquisizione di 2 Spv, per un totale di circa 4 Mw. 


Charme acquisisce il 60% di Fiocchi Munizioni, gli advisor
Il fondo Charme, assistito da Gatti Pavesi Bianchi, Spada Partners, Alix Partners, Lazard e Deloitte, entra nel gruppo Fiocchi Munizioni. Il fondo acquisirà il 60% di Fiocchi Munizioni in partnership con la famiglia Fiocchi, che reinvestirà al 40%. A seguito dell’operazione nasce la holding Fcc, Fiocchi con Charme. Bird & Bird ha agito per conto del venditore.

Baker McKenzie con Caterpillar nell'acquisizione di Ecm
Baker McKenzie ha assistito il gruppo Caterpillar nell'acquisizione, attraverso la sua controllata Progress Rail, della società Ecm. I venditori sono stati assistiti dallo studio Contri di Firenze. Il closing dell'operazione è stato perfezionato con l'assistenza dello studio notarile milanese di Angelo Busani.

Gitti con Alperia nell'acquisizione del 60% di Bartucci
Nasce Alperia Bartucci grazie all'incontro di Alperia (con il 60%) e Bartucci (40%). Per gli aspetti legali, Alperia è stata assistita da Gitti. Bartucci è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli per gli aspetti legali e da Paolo Baldinelli per gli aspetti strategici e finanziari dell’operazione.

Marilex con Stern per l’acquisizione di tre impianti fotovoltaici
Marilex, ha assistito Stern del gruppo Stern Energy in due operazioni di investimento nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili. Lo studio ha effettuato la due diligence completa e curato la contrattualistica. La prima operazione si è concretata nell’acquisto, tramite la controllata Futurenergy, del ramo d’azienda dedicato alla produzione di energia da fonti rinnovabili della società Nimiro. La seconda operazione ha avuto a oggetto l’acquisto delle quote della società Ceca Energia.

Descours et Cabaud per il controllo di Ebi Group, gli advisor
La multinazionale francese Descours Et Cabaud ha acquisito da Italcuscinetti, da Alessandro e Federico Concato e da Ettore Cordioli la maggioranza della veronese Ebi Group. Descours Et Cabaud è stata assistita da Delsol e da Bm&a. I soci di Ebi Group sono stati assistiti da Gambino Repetto e da Unistudio e Scs Consulenza Societaria e Tributaria.
 
Dla Piper con Furla nell'acquisizione di Effeuno
Dla Piper ha assistito Furla in relazione all'acquisizione della residua quota del 70% della società italiana Effeuno. La parte venditrice è stata assistita da Russo Fransoni Padovani.

Clifford Chance con Zignago Vetro per il 51% di Vetro Revet
Clifford Chance ha assistito Zignago Vetro nell'acquisizione del 51% del capitale di La Revet Vetri, società ridenominata Vetro Revet a seguito della compravendita. L'acquisizione ha creato una joint venture tra Zignago Vetro e Revet, venditore e socio al 49% di Vetro Revet.

Bird & Bird, Gop e Masotti Berger nell’acquisizione di WinMedical
Ab medica, assistita da Masotti Berger Cassella e Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha perfezionato l’acquisizione di WinMedical, affiancata da Bird & Bird. Masotti Berger Cassella ha agito come advisor per ab medica. Gop ha assistito Ab medica in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA