In pillole

I mandati della settimana (11/02)

11-02-2016

I mandati della settimana (11/02)

Cms con Amodei nell'acquisto di Cantelli Rotoweb
Cms ha assistito il gruppo Amodei, attraverso la sua controllata Poligrafici Il Borgo, nel perfezionamento dell'acquisizione di Cantelli Rotoweb, tipografia emiliana con sede a Bologna.

Allen & Overy con Asahi si beve la Peroni

Allen & Overy assiste Asahi nella prospettata acquisizione da Anheuser-Busch InBev dei gruppi Birra Peroni, Koninklijke Grolsch e Meantime Brewing Company. L'operazione si svolge nel più ampio contesto dell'acquisizione da 112 miliardi di euro, da parte di Anheuser-Busch InBev, di SabMiller, assistita da Hogan Lovells.

Dla Piper e R&p Legal nell’acquisizione di Isva Vernici
Dla Piper ha assistito The Valspar Corporation nell'acquisto, tramite la propria controllata Inver, dell'intero capitale sociale di Isva Vernici, assistita da R&p Legal.

Legalitax nella cessione di Tecno Poultry ad Agco
Legalitax ha assistito la famiglia Cauzzo nell'operazione di cessione del 100% del capitale sociale di Tecno Poultry Equipment ad Agco International Holdings, società del gruppo Agco Corporation.

Quadrivio acquista la maggioranza di Somacis: gli advisor
Accinni Cartolano, Russo de Rosa, Pwc e Alkemy hanno assistito Quadrivio nell'acquisizione della maggioranza del gruppo Somacis. I venditori sono stati assistiti da Gattai Minoli Agostinelli e da Stlex, mentre Ernst & Young ha agito in qualità di advisor finanziario.

Nb Renaissance e Apax VIII investono in Engineering: gli advisor
I fondi Nb Renaissance Partners e Apax VIII hanno firmato un accordo per l'acquisto di circa il 37,1% di Engineering Ingegneria Informatica. Gli aspetti legali sono stati curati da Accinni Cartolano, Gatti Pavesi Bianchi e Clifford Chance. Advisor fiscali sono stati Legalitax, Gianni Origoni Grippo Cappelli e Pwc. Linklaters ha assistito le banche finanziatrici.

Dla Piper con Aioi Nissay Dowa per il 100% di Top Class Insurance
Dla Piper ha assistito Aioi Nissay Dowa Insurance Company of Europe in relazione all'acquisizione della quota del 49% della società italiana Top Class Insurance, già controllata al 51% dalla stessa compagnia. La parte venditrice è stata assistita da Sergio Marchese, partner dello studio Gnudi.

Gianni e Legance per la crescita nel factoring di Banca Sistema
Banca Sistema, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha raggiunto un accordo con Stepstone Financial Holdings, assistita da Legance, per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Beta Stepstone. 

Allen & Overy e Dla Piper nell'integrazione tra Clens e Innowatio
Allen & Overy ha assistito Clean Energy Sourcing su tutti gli aspetti di diritto tedesco e italiano della sua integrazione con Innowatio. Per effetto di tale operazione, Innowatio, assistita da Dla Piper, acquisirà l’intero capitale sociale di Clens.

Watson Farley con Erva per le quote di Bbe
Watson Farley & Williams ha assistito Erva nella negoziazione e predisposizione degli accordi vincolanti e prodromici all'acquisto da Ets e Iniziative Energetiche Sostenibili del 100% delle quote di Bbe.

Porcaro con Isolpack per il salvataggio di RW Panel
Lo studio Porcaro ha assistito Isolpack, società del gruppo Ceria, nello sviluppo e nella realizzazione del piano di acquisizione della  veneziana Roof & Wall Panel.

Fila acquisisce il gruppo Daler-Rowney: gli advisor
Salonia, Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Pedersoli, hanno assistito Fila - Fabbrica Italiana Lapis e Affini nell'acquisizione di Renoir Topco Limited, holding del gruppo Daler-Rowney, a sua volta assistito da Ashurst. Linklaters ha assistito le banche finanziatrici Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediobanca.

ErreLegal per due centrali elettriche di Enel
ErreLegal assisterà Enel nel progetto di vendita di due siti di produzione di energia a turbogas, quello di Carpi e quello di Camerata Picena. Il progetto vede impegnato anche un gruppo di lavoro coordinato da Nomisma e composto da Gabetti Agency, Crif e lo studio notarile lsrael Terrenghi.

Spinazzi Azzarita Troi con Stevenato per il 65% di Svm Automatik
Spinazzi Azzarita Troi coadiuvato da Kromann Reumert ha assistito Stevanato Group nell'acquisizione del 65% del capitale della danese Svm Automatik, azienda specializzata in apparecchiature per assemblaggio, packaging e soluzioni per la serializzazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA