In pillole

I mandati della settimana (11/07)

11-07-2013

Orrick e Pedersoli per Cesare Bonetti a Waaree - Orrick ha assistito il gruppo indiano Waaree nell’acquisizione da Immogar del 100% di Cesare Bonetti spa. Il team è stato guidato dal senior partner Alessandro De Nicola e composto dall'of counsel Marco Dell’Antonia e dagli associate Ivan Rotunno ed Erika Mazzitelli. Pedersoli ha assistito Immogar con il socio Alessandro Marena, coadiuvato da Gianvittorio Giroletti Angeli e da Valentina Isabella Cavallo. Per gli aspetti finanziari Immogar è stata affiancata da K Finance, partner di Clairfield International, il cui team era composto dal presidente Giuseppe Grasso e dal manager Maximiliano Turelli.

Gop con Lucca’s per Assiteca - Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners e Gattai Minoli & partners sono stati advisor dell'acquisizione da parte di Lucca’s srl, dell’intera partecipazione - pari a circa il 45 % - del capitale sociale di Assiteca, detenuta da 3i Group plc, società inglese quotata sul London Stock Exchange. Lucca’s è stata assistita dal partner Emanuele Grippo e dall’associate Alessandro Del Guerra di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners; mentre 3i Group plc è stata assistita dal partner Stefano Catenacci e dall’associate Alessandra Melini di Gattai Minoli & partners.

Bep e Chiomenti per Lvmh-Loro Piana - Bonelli Erede Pappalardo e Chiomenti sono gli advisor dell'acquisizione da parte di Lvmh dell’80% delle azioni del famoso marchio italiano Loro Piana. Il team di Bonelli Erede Pappalardo che ha affiancato Lvmh era composto dai soci Umberto Nicodano e Stefano Micheli con la collaborazione dell’associate Nicola Marchioro. Loro Piana è stata invece assistita da Chiomenti con Michele Carpinelli, Luca Fossati, Alessandra Pieretti, Luca Liistro e per gli aspetti fiscali Massimo Antonini.

Axa acquisisce l'ospedale di Legnano - Ashurst ha assistito Axa Infrastructure Investissement sas e Fininfra sa nell'acquisizione da UniCredit spa di una partecipazione pari al 40% del capitale sociale di Hisi, holding di investimento in sanità ed infrastrutture srl. Il team di Ashurst, guidato dal partner Carloandrea Meacci , era composto dalla senior associate Annamaria Pinzuti e dal trainee Mattia De Stefano.

Ashurst e Pwc per Carlo Erba Reagenti a Dasit - Ashurst e Pwc sono stati gli advisor dell'acquisizione da parte di Dasit Group spa, attraverso la sua controllata Dasit Sciences srl, del ramo d’azienda Carlo Erba Reagenti spa . Carlo Erba è stata assistita dallo studio legale Ashurst, con un team guidato da Francesco De Gennaro coadiuvato da Alessandro Lanzi, Michele Scibetta, Francesco Manzari e da Priscilla Conti.  L'avvocato Andrea Pinto ha guidato il team dello studio legale K&L Gates che ha assistito Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediofactoring, istituti di credito italiani coinvolti nella procedura di salvataggio



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA