Mezzalira Investment si prende I4Furniture: gli advisor
Mezzalira Investment Group, assistito da Tax legal and aministration services, ha acquisito la totalità di I4Furniture dal venditore Giampaolo Vizzotto, assistito dallo studio Alfano e da Zaccariotto & Furlan.
Principia Sgr con King & Wood Mallesons investe in Rigenerand
King & Wood Mallesons, Malchiodi e Pwc sono gli advisor coinvolti nell'accordo che ha portato Principia Sgr a investire 8,7 milioni di euro per il 49% del capitale di Rigenerand.
Polynt e Reichold si aggregano: tutti gli advisor
Chiomenti, Dla Piper e Simpson Thacher & Bartlett sono gli advisor legali di Polynt, mentre Skadden Arps Slate Meagher & Flom, Schulte Roth & Zabel e Orsingher Ortu hanno assistito Reichhold. Infine Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Investindustrial (che controlla Polynt) per le tematiche fiscali.
Alpeggiani con Sodali nella fusione con Morrow
Alpeggiani e Seward & Kissel hanno assistito Sodali nella fusione con Morrow & Co. Fidia Holding, che è intervenuta come investitore finanziario, è stata assistita da Tabellini. Morrow & Co è stata assistita da Baker & McKenzie.
Cessione Milan: in campo Chiomenti e Ripa di Meana
Sono Chiomenti e Ripa di Meana gli studi coinvolti nelle trattative per il passaggio del Milan alla cordata cinese dell'americano Sal Galatioto. Nello specifico, Chiomenti è in campo al fianco di Fininvest, mentre i cinesi di Evergrande riceveranno assistenza da Ripa di Meana.
Serenissima ceduta con BonelliErede e Lombardi
BonelliErede ha assistito Abertis Infraestructuras in relazione all'acquisizione del 51,4% di A4 Holding. Le cedenti Intesa Sanpaolo, Astaldi e la famiglia Tabacchi sono state assistite, invece, da Lombardi Molinari Segni.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Astaldi dallo studio Gnudi.
Arriva la firma per Banzai Media con Clifford e Gatti
Conclusione la trattativa tra Arnoldo Mondadori Editore e Banzai per l'acquisizione di Banzai Media Holding. Clifford Chance è stato l'advisor di Banzai, mentre il Gruppo Mondadori è stato affiancato Gatti Pavesi Bianchi. Inoltre Norton Rose Fulbright ha assistito Banzai per gli aspetti fiscali dell'operazione.
Gianni e Bdl nella fusione tra ErgyCapital e Green Utility
Sono Gianni Origoni Grippo Cappelli e Bdl gli advisor legali coinvolti nel progetto di fusione tra ErgyCapital, investment company specializzata nei settori energia rinnovabile e risparmio energetico, e Green Utility.
Gli americani di Tpg si prendono il Prelios Fund Raissa
Shearman & Sterling, Orrick e Paul Hastings sono gli advisor legali nell'operazione che ha portato alla cessione del veicolo Raissa, controllato da Morgan Stanley e da Focus, al gruppo finanziario statunitense Tpg Special Situations.
Infracapital con Nctm acquisisce un portafoglio di infrastrutture
Nctm ha assistito Infracapital in un accordo con il Gruppo Condotte per l'acquisizione dell’80% di un portafoglio di infrastrutture realizzate dal gruppo italiano tramite partnership pubblico private, che include asset operativi e di nuova realizzazione.
Norton Rose Fulbright con Enertronica per l’acquisto di Unisun Energy
Norton Rose Fulbright ha assistito Enertronica nell’acquisto del 70% del capitale sociale di Unisun Energy che detiene i diritti per un impianto fotovoltaico di circa 6 MWp in Namibia.
Roedl con il gruppo Ruthmann nell'acquisizione del gruppo Marti
Roedl ha assistito il gruppo Ruthmann nell'acquisizione del 60% di quote del gruppo Marti, società che si occupa della produzione di piattaforme aeree.
Amri si prende Euticals: tutti gli advisor
Lca e Goodwin Procter hanno assistito Amri nell'acquisizione del 100% dell’italiana Euticals per 315 milioni di euro. Il venditore, Lauro 57, è stato assistito da Chiomenti e da Debevoise & Plimpton.
Tutti gli advisor dietro l'operazione Igi-Bracchi
Il fondo Igi Investimenti Cinque, gestito da Igi Sgr ha perfezionato l'acquisizione di una quota di maggioranza di Bracchi. L'operazione ha visto coinvolti Gatti Pavesi Bianchi, Pavia e Ansaldo, Simmons & Simmons, Rucellai & Raffaelli, Pedersoli e Di Tanno, oltre agli advisor Pwc, Lincoln International e Goetze.
Gianni e Deloitte con Fintyre nell'acquisizione di Franco Gomme
Gianni Origoni Grippo Cappelli, per la parte legale, e Deloitte, come advisor finanziario, sono stati i consulenti di Fintyre nell'operazione che ha portato all'accordo per l'acquisizione di Franco Gomme, operatore del centro-nord Italia.
Kpmg Studio Associato con Interpump per Tubiflex
Kpmg Studio Associato ha assistito Interpump Group, società quotata alla Borsa di Milano, nell'acquisizione dell'80% di Tubiflex, avvenuta il 5 maggio 2016.
Legance con Cbre per un complesso logistico
Legance ha assistito Eif Truccazzano nell'acquisto di un complesso logistico sito in Truccazzano e locato a primari operatori di mercato. Il complesso è stato ceduto da Akno Business Park, assistito dallo studio La Russa.
Nem Sgr con Roedl entra in Gibus
Roedl ha assistito Gibus nell'operazione che ha portato al perfezionamento dell’ingresso di Nem Sgr, assistita da Lambertini, per il tramite del fondo Nem imprese II, nella compagine sociale.
Orsingher Ortu nella vendita di AudioNova International a Sonova
Orsingher Ortu ha assistito Sonova Holding nell'acquisizione delle attività italiane di AudioNova International. Il closing dell’operazione, che ha un valore di oltre 800 milioni di euro, è previsto per la seconda metà del 2016.