A&O per l'acquisizione del Castello di Casole – Allen & Overy ha assistito Erste Abwicklungsanstalt nell'acquisto del Castello di Casole. L’acquirente è stato assistito da A&O, con un team guidato dal socio Paolo Ghiglione coadiuvato da Marco Biallo, Marco Muratore e Francesca Croci per gli aspetti corporate, dal socio Stefano Sennhauser e dal senior associate Domenico Gentile per gli aspetti banking, da Filippo Bucchi e Maria Vittoria La Rosa per gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo, da Livio Bossotto e Giorgia Giorgetti per gli aspetti labour. Il socio Francesco Guelfi coadiuvato da Giuseppe Franch, Elia Clarizia e Marta Beggiao ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.
Pavia e Ansaldo per Alvimedica-Cid - Pavia e Ansaldo, unitamente all'insegna turca Fora & Şanli, ha assistito Alvimedica nell’acquisizione del capitale sociale di Cid. Cid è stata assistita da Musumeci Altara Desana e associati, unitamente a Lucchetti, per la parte legale; mentre Rothschild è stato advisor finanziario. Per Pavia e Ansaldo, l’operazione è stata seguita dall'of counsel Daniele Carminati coadiuvato dall'associate Pierluigi Feliciani.
Cleary Gottlieb con Falck Renewables - Cleary Gottlieb ha assistito Falck Renewables nella cessione del 49% di sue società cui fanno capo sei impianti eolici operativi nel Regno Unito. Le quote di minoranza sono state cedute al fondo infrastrutturale Copenhagen Infrastructure assistito da Watson Farley & Williams. Il team internazionale di Cleary Gottlieb ha compreso i partner Gabriele Antonazzo , Roberto Casati, Pietro Fioruzzi, Richard Sultman che ha seguito gli aspetti fiscali, David Billington e Carlo de Vito Piscicelli che hanno seguito gli aspetti di diritto finanziario. Gli associate impegnati nell'operazione sono stati Nallini Puri, Andrew Chan, Alessandro Gennarino, Yi-Jun Kang, Francesca Strumia, Alessandro Nolet e David Stubbs. Watson Farley & Williams ha coinvolto il partner Eugenio Tranchino e gli associate Francesco Dialti e Carlo Cosmelli. Il team di Londra guidato da Evan Stergoulis è stato composto dai soci Nick Fothergill e Daisy East.
Gop e Giliberti nel deal Tre Marie - Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito Galbusera nell’acquisizione da Sammontana della società Tre Marie. Il team di Gop è stato guidato dal partner Alberto Nanni coadiuvato da Gerardo Carbonelli e Federico Pogliani per gli aspetti di proprietà intellettuale. Sammontana è stata assistita da Giliberti Pappalettera Triscornia e associati, con i partner Carlo Pappalettera e Stefano Zangrando coadiuvati dalla senior associate Camilla Peri. Gli aspetti di proprietà intellettuale sono stati invece curati da Gianluca Morretta di R&P Legal.