In pillole

I mandati della settimana (13/03)

13-03-2014

Sel acquisisce Sel Solar Rimini
Osborne Clarke ha assistito Sel srl, produttore idroelettrico dell'Alto Adige, nell'acquisizione del 80% del capitale sociale della società Selsolar Rimini da parte di Green Utility. Il team di Osborne Clarke è stato coordinato dal partner Piero Viganò insieme a Paola Mocci e Mariano Casazza.

Tamburi compra il 20% di Eataly
Tamburi Investment Partners (Tip) assistita dallo studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi attraverso il veicolo Clubitaly ha acquistato per 120 milioni il 20% di Eataly , affiancata da Biscozzi Nobili.  Il team dello studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi è stato guidato dal partner Alfredo Craca.

Susi cresce in Piemenote con Gianni  
Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners ha assistito Susi Sustainable Energy nell’acquisizione di un impianto fotovoltaico situato in Piemonte, con una capacità nominale complessiva pari a circa 4,5 Mw, dal gruppo spagnolo Solarig. Il team, guidato dal partner Francesco Puntillo, è stato composto dagli associate Francesco Bruno, Alessio Contini Cadeddu, Lorenzo Andrea Ottaviani e Serena D'Elia, che si sono occupati degli aspetti contrattualistici e societari, e dal counsel Angelo Crisafulli e da Valentina Grippa che hanno seguito gli aspetti amministrativistici, mentre il counsel Maria Panetta ha curato i profili finanziari.

Heron si aggiudica Deiulemar
Paul Hastings ha assistito Heron Ventures Ltd nell’acquisizione (a seguito di aggiudicazione all'asta dal relativo fallimento) del ramo d’azienda dry bulk della Deiulemar Shipping, la compagnia di navigazione di Torre del Greco dichiarata fallita nel 2012. Il team di Paul Hastings è stato guidato dal socio Alberto Del Din coadiuvato dall'associate Roberto Peroni.

Rykiel cede punto vendita ad Atos Lombardini
Marco Pallucchini ha assistito la casa di moda francese Sonia Rykiel nella cessione del punto vendita situato nel quadrilatero di Milano alla Atos Lombardini spa. Gli acquirenti sono stati seguiti dal team di legali interno all'azienda.

Campari compra Creek Distillery
Campari affiancata da McDermott Will & Emery ha acquisito il 100% di Forty Creek Distillery, azienda canadese specializzata nel mercato degli spirit. Il team dello studio dovrebbe essere stato guidato dal socio Andrea Tempestini della sede milanese. Il controvalore per l’acquisto della società è pari a 120,5  milioni di euro in assenza di cassa o debito finanziario.

Banco Desio scala Pop Spoleto
Il Banco Desio è il nuovo socio di riferimento di Banca Popolare di Spoleto. Come anticipato da TopLegal lo scorso dicembre, l'istituto di credito brianzolo affiancato da d'Urso Gatti e Bianchi con i soci Stefano Valerio, Luigi Arturo Bianchi e Franco Barucci aveva avviato le procedure relative all'acquisto dell'istituto umbro.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA