Dentons con Allianz Global Investors per otto impianti fotovoltaici
Dentons ha assistito il fondo Aref II Renewables Investment Holding - gestito da Allianz Global Investors - nell’acquisizione di un portafoglio di otto impianti fotovoltaici su coperture, collocati in Friuli Venezia Giulia, di proprietà di società facenti capo alle famiglie Ramonda (Gruppo Sorelle Ramonda) e Pohlin, assistite dagli studi Pasquino e Rocco.
Gitti e Rinaldi per la fusione tra Remedia ed EcoR’it
Gitti ha assistito Remedia, consorzio per la gestione eco-sostenibile di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nella fusione per incorporazione con EcoR’it, che si è affidata a Rinaldi.
Mercato Uno cede 55 rami d’azienda, gli studi
Deloitte Legal e Salonia hanno assistito Mercatone Uno nella cessione di 55 punti di vendita unitamente alla struttura amministrativa a Shernon Holding. Shernon Holding è stata assistita da Nicola Muner di Vicenza. La stipula, invece, è stata curata da Angelo Busani.
Texon Group prende Texon Italia, gli studi
Legance ha assistito il gruppo multinazionale Texon Group nell’acquisizione dell’intero capitale di Texon Italia e, indirettamente, della sua controllata al 100%, Akita. Caramanti Ticozzi ha assistito gli azionisti di Texon Italia in qualità di advisor per gli aspetti fiscali, mentre Lexia ha seguito gli aspetti legali dell’operazione per conto degli azionisti di Texon Italia.
Nctm e BC& nella compravendita di Castello Italia
Nctm ha assistito Arcadia nell’acquisizione, attraverso il suo fondo di private equity Arcadia Small Cap II, del 75% del capitale sociale di Castello Italia, da Chemical Project Holding (Cph), che mantiene una partecipazione del 25%, ed è stata assistita da BC&.
Nctm nella cessione di Spezia Energy Trading a Iren Mercato
Nctm ha assistito Spienergy nella cessione a Iren Mercato, parte del gruppo Iren, della sua controllata Spezia Energy Trading, società del gruppo Enoi attiva nella commercializzazione di gas ed energia elettrica.