In pillole

I mandati della settimana (13/10)

13-10-2016

I mandati della settimana (13/10)


Capolino-Perlingieri & Leone con Blue Skye per John Richmond

Blue Skye, assistito da Capolino-Perlingieri & Leone, ha stipulato un accordo con il marchio di moda londinese John Richmond, per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Fashioneast (che detiene il marchio). 

Giliberti Triscornia con Eolo per la contro-opa su Alerion
Giliberti Triscornia ha assistito Eolo Energia in tutti gli aspetti relativi alla promozione e al finanziamento dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su 43.579.004 azioni ordinarie di Alerion Clean Power.

Bird & Bird, De Matteis e Nctm nell’acquisition finance del gruppo Plc
Sono Bird & Bird, De Matteis (per la famiglia Esposito e per Nelke) e Nctm (con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Milano) gli studi coinvolti nell'operazione di acquisition finance delle due società Plc System e Plc Service. L’operazione darà vita al gruppo Plc.

Comma 10 nella cessione di Agriturismo.it
Feries ha annunciato l'acquisizione di Agriturismo.it. La società Premiaweb, proprietaria del marchio, assistita da Comma 10, cede a Feries il 100% del ramo d'azienda. 

Orrick con Guangzhou Si Tuo Li nell'acquisizione di Stonex
Orrick ha assistito Guangzhou Si Tuo Li Surveying Technology nell’acquisizione da Midarex del 60% di Stonex. Per i venditori hanno agito Raffaele della Valle e Slts.

Gianni e Pedersoli nell’acquisizione di Apollo da parte di Sage
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito la società statunitense Sage Automotive Interiors nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Apollo, società italiana produttrice di tessuti per sedili e interni auto. Pedersoli ha assistito il venditore.

Legance con Bnp Paribas Reim nella vendita di un immobile
Legance ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr nella vendita di un immobile a uso logistico in Trezzo sull’Adda, per conto del fondo Immobiliare Dinamico.

Fluorsid con LegisLab acquisisce Noralf dal gruppo Boliden
LegisLab ha assistito la Fluorsid nel raggiungimento di un accordo con la multinazionale scandinava Boliden, per l’acquisizione della società Noralf. Per gli aspetti di diritto norvegese lo studio si è avvalso della collaborazione dello studio Wiersholm. Mentre Boliden è stata assistita dallo studio Thommesen. 

Shearman & Sterling per la Jv tra Pometon e Seojincam
Shearman & Sterling ha assistito Pometon in un accordo di joint venture volto alla realizzazione di una Jv coreana in partnership con Seojincam, operatore coreano produttore di alberi e lobi di camma per l’industria automobilistica. 

Gli advisor nella cessione di Novasem a Semences de France
Di Tanno e Governa Gissi hanno assistito Novasem nella cessione del 100% del proprio capitale sociale a Semences de France. La società francese, oltre ad aver utilizzato il proprio dipartimento legale interno, è stata assistita da Castaldi.

Orsingher Ortu con Eleventy per una Jv in Nord America
Il gruppo Eleventy, controllato dalla holding di investimento Vei Capital, con l'assistenza di Orsingher Ortu ha costituito una joint venture con le società americane R5 Usa Holdings e Gs Investments, per la distribuzione e vendita dei propri prodotti di abbigliamento di lusso a marchio Eleventy First Class Made in Italy nel territorio del Nord America.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA