D’Urso e Hogan Lovells per la cessione dell’8,3% di NH Group
Intesa Sanpaolo ha perfezionato la cessione di una pacchetto azionario rappresentativo di circa l’8,3% del capitale sociale di NH Group, società quotata alla Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia e New York alla società cinese Hna Group.
Legance con Imerys per S&B Minerals Finance
Imerys S.A. ha acquisito la società lussemburghese S&B Minerals Finance.
Orrick con Coorstek Medical nell'acquisizione di Nanosurfaces Industries
Coorstek Medical ha acquistato le quote di Nanosurfaces Industries, società che si è resa cessionaria del ramo d'azienda produttivo di Samo.
Due studi per l’ingresso del Fondo Strategico in Rocco Forte Hotels
Il Fondo Strategico Italiano ha sottoscritto un accordo di investimento con il Gruppo Rocco Forte Hotels che prevede l’ingresso del Fondo nel capitale del gruppo alberghiero con un quota pari al 23% della società alberghiera, con sede a Londra, per un importo di 60 milioni di sterline (circa 76 milioni di euro). L’operazione è interamente effettuata in aumento di capitale.
Eversheds con Sm Optics per un ramo di Alcatel-Lucent
Sm Optics, società del gruppo Siae Microelettronica, ha acquisito un ramo d’azienda Alcatel-Lucent.
Legance con Sel per le quote di Enel Produzione in due jv in Alto Adige
Sel ha stipulato dei contratti per l’acquisizione condizionata delle partecipazioni di minoranza detenute da Enel Produzione in SE Hydropower e SF Energy per un prezzo complessivo pari a 400 milioni di euro.
McDermott con Gesenu per lo sviluppo di Ambiente Italia
Gesenu, società municipalizzata del Comune di Perugia attiva nei servizi di igiene ambientale e di trattamento di rifiuti, ha conferito in Ambiente Italia, il ramo di azienda relativo ai servizi di igiene urbana per la regione Sardegna e ha poi ceduto una partecipazione significativa ad Econord.