In pillole

I mandati della settimana (14/02)

14-02-2013

Ok dell’antitrust a Hfx in Eco Eridiana - Norton Rose è stato advisor del procedimento con cui l'Antitrust ha autorizzato l'ingresso nel capitale sociale della società Eco Eridania spa, operante nel settore della gestione dei rifiuti speciali in Italia, di Hfx sa, società controllata dal fondo Xenon Private Equity V, che così ne acquisisce il controllo congiuntamente a Roccaforte srl e al Fondo Italiano d'Investimento. Nel procedimento innanzi all'Antitrust le parti sono state assistite da Norton Rose, con il team composto dal socio Andrea Zulli, responsabile del dipartimento antitrust dello studio, dal senior associate Andrea Bozza e dall'associate Elisabetta Grassi.
Gli aspetti corporate dell'operazione sono stati seguiti da Gianfranco Piras, deals-m&a director di Price Waterhouse & Cooper, nonché da Riccardo Salvini, socio di Salvini Cairoli & associati. Per Eco Eridania hanno agito Stefano Rossi e Alessandro Finamore, soci di Rossi Finamore Delli Ponti. Al fianco di Roccaforte, invece, Cinzia Cirillo, socio di Cirillo & associati; mentre Pierfrancesco Gelmetti, name partner di Gelmetti studio legale associato, è stato advisor del Fondo Xenon Private Equity V, e Matteo Treccani, senior associate di Pavesi Gitti Verzoni, del Fondo Italiano d'Investimento.
                                                                                                                                                                                                   Lse compra Gatelab - Rucellai & Raffaelli e Hogan Lovells hanno seguito l'operazione con cui il London Stock Exchange group ha acquisito il 67% di GateLab, società specializzata in servizi tecnologici con sedi in Italia e nel Regno Unito.
Il London Stock Exchange è stato seguito da Ruccellai & Raffaelli con il socio Sara Biglieri e l'associate Francesca Prati. GateLab e i suoi azionisti sono  stati seguito dal team corporate di Hogan Lovells con il socio Antonio di Pasquale e l'associate Nicoletta Spinaci e da Rita Paola Formichelli dello studio Studio Formichelli & Associati.

Watson Farley con Obton A/S - Watson Farley & Williams ha assistito Obton A/S – primario investitore danese che rappresenta principalmente risparmiatori scandinavi – in un'operazione d’investimento in Italia nel settore fotovoltaico.
I team, coordinati dai partner Elvezio Santarelli  e Cristina Martorana, erano composti da Carlo Cosmelli, Andrea Ceschina ed Elena Martellucci per gli aspetti di diritto commerciale e societario; da Rona Persichetti, Ginevra Biadico, Fabio Solimene, Lorenzo D'Alessandro, Nicola Cosentino e Marta Zilianti per le attività di due diligence. Francesco Dialti e Raffaele Villa hanno fornito assistenza in relazione, rispettivamente, al finanziamento riguardante le varie compravendite ed alle tematiche fiscali emerse nelle diverse transazioni. L'operazione in oggetto è consistita nella preliminare costituzione di società veicolo di diritto italiano e nella successiva acquisizione di diversi impianti con una potenza nominale complessiva pari a circa 15 MW, ubicati in varie regioni italiane.

Cestec in Finlombarda - Lablaw, con il team guidato dal socio fondatore Francesco Rotondi, ha assistito la società Finlombarda spa e Cestec spa, entrambe società partecipate da regione Lombardia, nel corso delle procedure di confronto sindacale, finalizzate al perfezionamento dell’operazione straordinaria di fusione per acquisizione di Cestec in Finlombarda. L’operazione era stata approvata dal consiglio regionale della regione Lombardia con legge regionale n.12 del 16 luglio 2012.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA