In pillole

I mandati della settimana (14/04)

14-04-2016

I mandati della settimana (14/04)

Dla Piper, Gianni e Linklaters per Erg-International Power
Si è conclusa l'acquisizione dell’80% del capitale di Ip Maestrale Investments (oggi Erg Wind Investments). Erg, assistita da Dla Piper, ha esercitato l’opzione call sul rimanente 20% del capitale della società. Engie è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli mentre Linklaters ha assistito le banche finanziatrici di Erg.

Dentons e Carnelutti nella cessione di Valle Aurelia Mall
Giunge al traguardo l'acquisizione da parte di Orion Capital Managers, assista da Dentons, del 100% delle quote di Valle Aurelia Mall, detenute in precedenza da Cds Holding, assistita da Carnelutti.

Pedersoli e Intesa con Gvm per Santa Maria
Il gruppo ospedaliero Gvm Care & Research, supportato da Intesa Sanpaolo con Banca Imi e Pedersoli, ha finalizzato l’acquisizione da Innovazione Sanitaria di Santa Maria, struttura ospedaliera poli-specialistica di Bari.  

Gattai Minoli con Cerved nell’acquisizione del 70% di PayClick
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Cerved Information Solutions nell'acquisizione di una quota del 70% di PayClick, società attiva nel settore del digital advertising.

Siremar passa di mano, advisor on board

Fabrizio Guerrera e lo studio Morace di Napoli hanno seguito per conto di Società di Navigazione Siciliana l'acquisizione della flotta Siremar dall'amministrazione straordinaria della stessa società. Guerrera, of counsel di Biscozzi Nobili, ha operato come singolo professionista.

Lca con Talentia per un ramo d'azienda di Gruppo Tekno
Lca ha assistito la società Talentia Software Italia nell'acquisizione, dalla società Gruppo Tekno, del ramo d'azienda avente a oggetto l'attività di distribuzione di software di gestione del personale sviluppati da terze parti.

Dla Piper nel lancio di Personae
Dla Piper assisterà Serenissima Sgr nella strutturazione di un'operazione in partnership con il gruppo Orpea, promotore della stessa con il supporto dell'advisor Reddy's Group. 

Morgan Stanley Sgr compra un portafoglio immobiliare da Generali
Paul Hastings ha assistito gli investitori del nuovo fondo lanciato da Morgan Stanley Sgr resosi acquirente di un portafoglio di immobili di proprietà del Gruppo Generali. Morgan Stanley Sgr è stata assistita da Chiomenti.

Russo De Rosa e Accinni Cartolano per il primo investimento di Q3
Russo De Rosa e Accinni Cartolano hanno assistito Quadrivio nell'acquisizione del gruppo Somacis. L'acquisition financing è st
ato seguito da Simmons & Simmons. I venditori sono stati assistiti da Stlex e Gattai Minoli Agostinelli, mentre il notaio coinvolto nel closing è stato Angelo Busani.

Mf con Bmo per il Coin Excelsior di Roma
Bmo Real Estate Partners, assistita dallo studio Mf, ha acquisito la proprietà del grande magazzino di lusso Coin Excelsior di Roma per il portafoglio di investimento immobiliare pan europeo. 

Bauer con Gattai Minoli Agostinelli cede Aziende L. Bennati

Sono stati perfezionati tra il venditore Bauer, affiancato da Gattai Minoli Agostinelli, e l'acquirente Aziende Agricole Favrin, assistito da Barel Malvestio, gli accordi relativi alla compravendita del 100% del capitale sociale di Società Agricola Aziende L. Bennati.

Eversheds con Italian Design Brands per l’acquisizione di Meridiani

Eversheds ha assistito Italian Design Brands nell'operazione che ha portato alla sottoscrizione degli accordi per l’acquisizione di Meridiani, società brianzola specializzata in mobili di alta gamma. Lo studio Fdl ha assistito i venditori Renato e Valeria Crosti.

Societax nella compravendita di un complesso immobiliare a Torino
Societax ha curato la compravendita, per un importo di poco superiore ai 10 milioni di euro, del complesso immobiliare sito in Torino denominato Scalo Vallino, ceduto da Fs Sistemi Urbani a Novacoop per la realizzazione di un polo commerciale e residenziale.

Mediaset-Vivendi, c'è l'accordo
Giunto l'accordo tra Mediaset e Vivendi che prevede uno scambio azionario tra i due gruppi media e la cessione di Premium, la pay-Tv del Biscione, ai francesi. A muovere le fila dell'accordo da un punto di vista legale ci sono Chiomenti e Carnelutti. Maisto ha seguito per Mediaset gli aspetti fiscali dell’accordo.

Watson Farley con Aurelius e Getronics per la business unit Cmc
Watson Farley & Williams ha assistito il gruppo Aurelius, fondo di investimento paneuropeo, nel perfezionamento dell'acquisizione della business unit Colt Managed Cloud del gruppo Colt, azienda di telecomunicazioni lussemburghese.

Baker & McKenzie porta Exerp nel portafoglio di Technogym
Baker & McKenzie ha assistito Technogym nell'acquisizione della maggioranza  di Exerp, società It danese. Lo studio ha coordinato l'attività dei consulenti danesi, supportando nel progetto il team di Technogym con Andrea Nobili - responsabile M&A - e Paolo Fabiani - responsabile ufficio legale.

Cleary e Gianni per il marchio Champion
Cleary Gottlieb ha assistito HanesBrands nell'accordo per l'acquisizione del 100% di Champion Europe dagli attuali soci. I venditori sono assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

TAGS

Simmons & Simmons, Accinni, ECOVIS STLex, Gattai Minoli, Russo De Rosa FrancescoCartolano, DavideD'Affronto, AlbertoRusso, MatteoAcerbi, FedericaPaiella, AngeloBusani Quadrivio SGR, Somacis Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA