Tutti gli advisor nell'acquisizione di Visufarma da parte di Gho
Giliberti Pappalettera Triscornia, Avella, Dentons e Pirola Pennuto Zei hanno prestato assistenza nell'ambito dell'acquisizione di Visufarma, azienda farmaceutica specializzata nei settori della oftalmologia e dermatologia, da parte del fondo di private equity inglese Gho Capital.
Latham & Watkins nello shopping turco di Comdata
Latham & Watkins ha assistito il gruppo Comdata, specializzato in servizi di business process outsourcing (Bpo) in Europa, nell'acquisizione di Win Bilgi İletişim, operatore turco del settore Bpo.
Amc si prende Odeon & Uci Cinemas: gli advisor
Legance ha assistito, per gli aspetti di diritto italiano, Amc Entertainment Holdings, società quotata sul New York Stock Exchange e operatore di sale cinematografiche nel mercato statunitense, nell’acquisizione di Odeon Uci Cinemas Group. Legance ha assistito Amc in stretto coordinamento con Pinsent Masons, studio legale di riferimento di Amc per gli aspetti di diritto inglese.
Nctm e Poggi nella vendita di La Fortezza
Nctm e Poggi hanno assistito i soci di La Fortezza, gruppo italiano operante nella produzione di arredo commerciale, nell’accordo per il trasferimento dell’intero capitale sociale a Itab Group, multinazionale svedese e fornitore europeo di arredo per negozi, casse e sistemi di illuminazione. Orrick ha assistito Itab Shop Concept nell’accordo per l’acquisizione del gruppo La Fortezza.
Kmpg con Interpump per l'acquisizione di Tekno Tubi
Kpmg ha assistito Imm Hydraulics (gruppo Interpump) nell’acquisizione del 100% della società Tekno Tubi di Sant’Agostino (Ferrara), avvenuta l’8 luglio 2016 per 4,1 milioni di euro. I venditori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei per gli aspetti legali.
Italmobiliare prende Rosa Plast Due con Gattai Minoli
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Sirap Gema (Gruppo Italmobiliare) nell'acquisizione di Rosa Plast Due, società operante nel settore della termoformatura di contenitori rigidi in plastica per il packaging alimentare soprattutto per carne, affettati e gelateria. Il venditore è stato assistito da Spolidoro per gli aspetti legali e da Imparato Nava Ravo per quelli fiscali, contabili e finanziari.
Freshfields con Piab per l'acquisizione di Kenos
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Piab, società svedese nel portafoglio del fondo Eqt, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Kenos, realtà padovana attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi speciali di presa a vuoto dedicati a diversi settori industriali. Il venditore è stato assistito da Adacta.
Carnelutti con Valore Immobiliare Globale per un complesso a Milano
Carnelutti ha assistito il fondo Valore Immobiliare Globale gestito da Castello Sgr, società attiva nel settore dei fondi comuni di investimento immobiliare, nella sottoscrizione del preliminare di vendita del complesso immobiliare costituto dalla torre A e dalla torre C, site in Milano, Via Messina 38, facenti parte del denominato Procaccini Center.
Giovannelli e Cba con Ardian per la maggioranza di Dedalus
Sono Giovannelli, Cba, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Clifford Chance ed Eversheds gli advisor coinvolti nell'operazione che porterà Ardian, fondo di private equity francese, all’acquisizione della maggioranza del gruppo Dedalus, attivo nel settore del software clinico sanitario sia in Italia che a livello internazionale.
Consilium acquisisce Gmm: gli advisor
Consilium Sgr, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza in Gmm dai suoi fondatori, che manterranno una quota nel capitale. Advisor di Consilium per gli aspetti contrattuali è stato Alpeggiani, mentre la due diligence contabile e legale è stata curata da Kpmg, quella fiscale e lo structuring dell’operazione da Russo De Rosa e la due diligence di business da Goetz & Partners. I fondatori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei per gli aspetti legali e da Ciana per gli aspetti contabili, e da Finint Corporate Advisors, società controllata da Banca Finint, che ha agito come advisor finanziario.
Quattro studi nel passaggio di Gimatic da Xenon ad Agic
Sono King & Wood Mallesons, Jones Day, Latham & Watkins e Pedersoli gli studi coinvolti nell'acquisizione di Gimatic, società di automazione e robotica con sede a Brescia, da parte di Agic, fondo cino-europeo di private equity, focalizzato su investimenti tecnologici.
Freshfields e Hogan Lovells per il marketing applications di Teradata
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il fondo di private equity statunitense Marlin Equity Partners nell’acquisizione del ramo di azienda marketing applications di Teradata Italia operante nello sviluppo, marketing, vendita e assistenza relativa al software e ai servizi di marketing digitale, messaggistica digitale e gestione dell'interazione in tempo reale con la clientela. Il venditore, Teradata Italia, è stato assistito da Hogan Lovells.
K&L Gates nella cessione del ramo d'azienda di Supercolori
K&L Gates ha curato la cessione dell’intero ramo aziendale produttivo di Supercolori alla Lamberti, gruppo operante nel settore della chimica di specialità. L'acquirente Lamberti è stata assistita da Zambelli Luzzati Meregalli.
R&p e Squire Patton Boggs con Synthomer per Hexion Pac
Synthomer, con il supporto di Squire Patton Boggs e R&p, ha annunciato di aver completato con successo l'acquisizione del ramo Hexion Performance Adhesives & Coatings dal gruppo che fa capo alla Hexion Inc. Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il venditore.
Hogan Lovells e Linklaters nell'acquisizione di Philippe Model
Hogan Lovells e Linklaters hanno prestato assistenza nell'ambito dell'acquisizione del 70% di Philippe Model, brand di sneakers di lusso made in Italy, da parte del fondo di private equity 21 Investimenti.
Opengate acquisisce Alfatherm: gli advisor
Alpeggiani, Chiomenti e Linklaters hanno prestato assistenza nell'ambito dell'acquisizione di Alfatherm, società italiana attiva nella produzione di componenti industriali in Pvc, da parte del private equity statunitense OpenGate Capital. Per la parte finanziaria OpenGate è stata assistita da Vitale&Co e Rothschild. Gli adempimenti notarili nel contesto del closing dell’operazione sono stati curati dallo studio notarile Marchetti.