In pillole

I mandati della settimana (14/09)

14-09-2017

I mandati della settimana (14/09)

LA SETTIMANA IN BREVE 

Lmcr nel passaggio delle attività di Secop a Nidec
Lmcr è stato incaricato di seguire le attività di post merger integration relative all’acquisto da parte della Nidec Corporation di Secop Holding, Secop s.r.o., Secop Compressors (Tianjin) e Secop Inc. dalla Secop Beteillingungs GmbH, management portfolio company di Aurelius Equity Opportunities Se & Co KGaA.

Curtis e Nctm nell'acquisizione del 70% di UrbanNext
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle ha assistito Telepass nell’acquisizione del 70% di UrbanNext. Il venditore BravoNext e i soci fondatori sono stati affiancati da Nctm.

Mittel sale al controllo di Imc con Gattai Minoli Agostinelli
Gattai Minoli Agostinelli è stato advisor legale della società finanziaria di investimento Mittel nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo pari al 75% in Imc - Industria Metallurgica Carmagnolese. BonelliErede ha assistito il venditore Roblafin Holding.

Nb Renaissance Partners acquisisce Comelz, gli advisor
Pedersoli ha assistito Nb Renaissance nell’acquisizione dalla famiglia Zorzolo di una quota di maggioranza in Comelz, affiancata da PwC Legal. L’operazione di acquisizione è stata finanziata da un pool di istituti di credito assistiti da Dentons. Fineurop Soditic ha agito in qualità di debt advisor, Bain & Company è stato advisor commerciale e Ey advisor contabile e fiscale. PwC Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei venditori.

Allen & Overy con Associated British Foods nell’acquisizione di Acetum
Allen & Overy ha assistito Associated British Foods (Abf) nell’acquisizione di Acetum da Clessidra Sgr. Gatti Pavesi Bianchi ha assistito, per gli aspetti legali, Clessidra Sgr.

Ferrari Pedeferri Boni e Legalitax con Esiet Vas per una cessione
Ferrari Pedeferri Boni e Legalitax hanno affiancato Esiet Vas nella cessione a 
Exprivia Digital Financial Solution del ramo d’azienda costituito da tutte le attività d’impresa relative alla progettazione e alla fornitura alla clientela di servizi di attività sistemistiche e le attività di servizi consulenziali in ambito tecnico applicativo, in particolare dedicate al settore bancario, finanziario e borsistico. Per Exprivia ha operato l’ufficio legale interno.

Gianni Origoni e Watson Farley per l'ingresso di Ikav in Genera Holding
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo Genera, in relazione all’ingresso nel capitale della capogruppo Genera Holding da parte del Fondo Ikav Investments. Il Fondo Ikav è stato assistito da Watson Farley & Williams.

Nctm con Servizi Italia nell’acquisizione di Steritek
Servizi Italia, assistita da Nctm, ha acquisito il 70% del capitale sociale di Steritek.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA