In pillole

I mandati della settimana (15/10)

15-10-2015

Ganelli sigla l'acquisizione di Nh Santo Stefano
Secondo quanto risulta a TopLegal, il notaio Andrea Ganelli ha curato il closing relativo all'acquisizione, da parte dI Internos, assistito da Paul Hastings, dell'albergo di Torino Nh Santo Stefano, venduto dalla Immobiliare Galileo e gestito da Nh Hotel. Immobiliare Galileo è stata assistita da Pedersoli, mentre Nh Hotel è stata assistita, oltre che dal legal director Valentina Alessi, da Mazzoni. 

Iacobelli nell'acquisizione di Clpr da parte della Banca Popolare Pugliese
Iacobelli ha assistito la Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio nella cessione del 97,37% del pacchetto azionario a Banca Popolare Pugliese. 

Enel Green Power ed F2i, accordo fatto
Dopo un anno di trattative è pronto lo schema dell'alleanza nel fotovoltaico tra Enel Green Power, affiancato dagli advisor Unicredit e Legance, e il fondo infrastrutturale F2i, affiancato da Banca Imi e BonelliErede. 

Dla Piper con The Student Hotel per uno studentato a Firenze
Dla Piper ha assistito The Student Hotel group nell'acquisizione di una proprietà di 20.000 metri quadri nel centro di Firenze per lo sviluppo di una struttura polifunzionale ricettizia. Il venditore è stato assistito da Progenia e da Lisi.

Dla Piper con Savills per un immobile a Milanofiori
Dla Piper ha assistito Savills Investment Management sgr, quale società di gestione del fondo Radegonda, nell'acquisto dell'edificio cielo-terra U4 sito nel comprensorio Milanofiori Nord, in precedenza di proprietà del fondo Polis.
Per gli aspetti fiscali, Savills è stata assistita da Di Tanno mentre il venditore è stato assistito da Villani.

Nctm e Chiomenti nell'acquisizione di Green Power da parte di Innovatec
Nctm ha assistito Innovatec nella sottoscrizione dell'accordo di acquisizione del 51% del Gruppo Green Power, mentre Chiomenti è stato incaricato da Innovatec di seguire i profili dell'operazione relativi alla procedura di reverse take over e di lancio dell’Opa.

Gattai Minoli Agostinelli con Investcorp e Dainese per Poc
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Investcorp e la controllata Dainese nell'acquisizione del gruppo svedese Poc, produttore di caschi nonché di protezioni e accessori per lo sci e per il ciclismo.
Poc è stata ceduta a Investcorp dalla società quotata americana Black Diamond, assistita dalla newyorkese Kane Kessler, per un valore di 65 milioni di dollari.

Pavia e Ansaldo con Danieli per l'acquisizione di Fata
Pavia e Ansaldo ha assistito Danieli nell'operazione di acquisizione del 100% di Fata, attiva nel settore dell’ingegneria e della costruzione di impianti industriali.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA