In pillole

I mandati della settimana (16/01)

16-01-2014

Interpump acquisisce Imm Hydraulics - Interpump Hydraulics spa, assistita da Kstudio Associato ha completato l’acquisizione del 60% di Imm Hydraulics. Kstudio ha agito con un team guidato dall’associate partner Andrea Martellacci, coadiuvato dall’associate Pierluigi Laghezza, entrambi della sede di Firenze. Imm Hydraulics è stata invece assistita dallo studio Ristuccia & Tufarelli con un team coordinato da Piergiorgio Mancone e composto da Ilaria Federica Rizzuto e Paolo Acinapura.

Microport acquisisce Orthorecon - Bonelli Erede Pappalardo ha assistito MicroPort Scientific Corporation, per i profili di diritto italiano dell'acquisizione su scala globale del business OrthoRecon dalla Wright Medical Group. Il team di Bonelli Erede Pappalardo che ha affiancato MicroPort era guidato dal socio Fulvio Marvulli, con la collaborazione del senior associate Matteo Maria Pratelli e dell’associate Virginia Cella. Carnelutti, con il socio Marco Lantelme, ha assistito Wright Medical per i profili di diritto italiano dell'operazione.

Paul Hastings per Bruno Magli
- Paul Hastings ha assistito il fondo inglese Fortelus Capital nella cessione del brand  di calzature e accessori di lusso Bruno Magli alla società indipendente svizzera di gestione di capitali Da Vinci Invest. Il team di Paul Hastings che ha seguito l'operazione, guidato dal partner Bruno Cova, era composto dal partner Antonio Azzarà e dagli associate Flavio Acerbi, Shida Galletti e Anteo Picello.

Pavesi Gitti e Mercanti Dorio con Catullo - Catullo, società che gestisce gli aereoporti di Brescia e Verona, sarà affiancata da Pavesi Gitti Verzoni e dallo studio Mercanti Dorio e associati nel percorso di integrazione con Save. Pavesi Gitti Verzoni curerà i profili legali mentre gli aspetti finanziari verranno seguiti da Mercanti Dorio e associati.

Partners Group acquisisce Lite-On Green - Lo studio Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Partners Group nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Lite-On Green Technologies srl affiancata da Watson Farley & Williams. Germana Cassar e Gabrio Antonioli, partner di Macchi di Cellere Gangemi, hanno curato gli aspetti contrattuali e della due diligence legale coadiuvati da un team composto da Andrea Leonforte, Silvia Ravagnani, Immacolata Battaglino e Anna Cappuccini mentre la partner Claudia Bruscaglioni si è occupata degli aspetti finanziari. Il team di Watson Farley & Williams coordinato dal partner Eugenio Tranchino ha assistito il venditore insieme a Luca Sfrecola ha curato gli aspetti contrattuali e finanziari, e a Tiziana Manenti, Cristina Betti e Alessandro Guido che hanno curato gli aspetti di diritto amministrativo.

Gli advisor di Dpe - Zellbios - Latham & Watkins ha assistito Dpe (Deutsche Private Equity GmbH),  fondo d’investimento europeo, nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza del gruppo ZellBios dall’azionista Ergon Capital Partners II Sa. Latham & Watkins ha assistito Dpe con un team guidato dai partner Henning C. Schneider, Dirk Kocher, Andreas Diem, Kilian Helmreich e Stefan Suss delle sedi di Amburgo e Monaco. Per i profili di diritto italiano hanno agito, invece, il counsel Luca Pocobelli e gli associate Federico Imbriani e Olav Taraldsen per gli aspetti corporate, il counsel Daniela Frascella e gli associate Cesare Milani e Giovanna Garbarino per gli aspetti di diritto amministrativo e l’associate Carlo Napolitano per gli aspetti di contenzioso. Ergon è stato seguito da Freshfields Bruckhaus Deringer.

Acquisizione Cmi, gli advisor - Bvr & partners ha assistito Italglobal Partners nell'acquisizione di C.m.i. srl. L'operazione è stata seguita dal socio Roberto de Bonis coadiuvato dai senior associate Germana Loffari e Rosa Mercone e dall'associate Francesco Meccariello. I venditori sono stati assistiti dallo studio Bernini e associati di Bologna, con il partner Giorgio Bernini, coadiuvato da Gary Louis Pietrantonio e Monica Montefusco. L’acquirente si è avvalso di un finanziamento erogato da UniCredit, seguita da Marco Teodori e Francesco Fanelli.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA