Latham e Hogan nell'automotive in Serbia - Il team di Latham & Watkins, coordinato dal socio Andrea Novarese, con gli associate Mauro Saccani e Alessia De Coppi, assiste il Gruppo Proma ed il Gruppo Cln in relazione al finanziamento, per 20 milioni di euro, concesso da International Finance Corporation alla controllata Pmc Automotive d.o.o. destinato alla costruzione ed allo sviluppo di un impianto industriale nella Free Trade Zone di Kragujevac, nella Repubblica di Serbia, finalizzato alla fornitura ai nuovi impianti di Fiat di componenti per l’industria automobilistica. International Finance Corporation è stata assistita dai soci Russell DaSilva e Federico Del Monte, dall'of counsel Carlo Massini e dall'associate Brooke Skartvedt di Hogan Lovells.
Simmons e Bep per i supermercati Conad-Lombardini - Simmons & Simmons ha assistito Cariparma, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Meliorbanca nell'operazione di finanziamento per complessivi 50 milioni di euro a favore di Conad Centro Nord per l'acquisizione di un ramo d’azienda costituito da circa 30 supermercati dal gruppo Lombardini. Il pool di banche, guidate da Cariparma, è stato assistito da Andrea Vignozzi di Simmons & Simmons, mentre Conad Centro Nord è stata assistita dallo studio Bonelli Erede Pappalardo.
Chiomenti, Pirola e Lsc nel deal tra Anima a Bnp - Anima Sgr cede l’attività di fund accounting a Bnp Paribas Securities. Nell'operazione, Anima Sgr è stata assistita da Chiomenti in qualità di consulente legale mentre Bnp Paribas Securities Services è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & Associati e LSC Legal Services & Consulting come consulenti legali.
Legance con DoCoMo su Buongiorno - Legance, con i soci Filippo Troisi e Giorgio Vanzanelli, coadiuvati dai senior associate Antonella Calogiuri e Federico Manfrin, ha assistito DoCoMo Deutscheland GmbH, nell'offerta pubblica d'acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie Buongiorno ad un prezzo di 2 euro per azione. Per gli aspetti di diritto estero, DoCoMo si è avvalsa dell'assistenza dello Studio Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom Llp.
Lombardi Molinari con Icbpi nel deal sugli asset Arca - Maurizio Fraschini e Luca Taverna, partner di Lombardi Molinari e Associati, con l'associate Filippo Isacco, coordinati da Ugo Molinari, co-managing partner dello Studio, hanno assistito Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (Icbpi) nell'ambito dell'accordo sottoscritto con Banca Popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop, Banco di Sardegna, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Sondrio e Banco Popolare Soc. Coop. per l’acquisizione delle attività e delle convenzioni di banca depositaria riferite ai fondi gestiti e/o promossi da Arca sgr. Le banche venditrici sono state assistite dallo Studio Pavesi Gitti Verzoni nelle persone del partner Francesco Selogna e dell'associate Annalisa Asaro.
Dla con Iron nella cessione ad Asari - Dla Piper ha assistito Iron Mountain in relazione alla cessione delle società italiane del gruppo - IMI Holding Italia spa e Iron Mountain Italia spa - ad Asari sa, una società di investimento di diritto lussemburghese. Per Dla Piper hanno agito il partner Paolo Zamberletti coadiuvato dagli associate Barbara Donato e Stefano Cignozzi e il partner John Campion della sede di Birmingham dello Studio. Palladio Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario.