In pillole

I mandati della settimana (17/03)

17-03-2016

I mandati della settimana (17/03)


Legance con Mpo per un immobile a Piazza Affari
Legance ha assististo Mpo - Milan Prime Office, fondo immobiliare gestito da Torre Sgr e partecipato al 100% da controllate di Partners Group, nell'acquisizione di un immobile a destinazione direzionale situato in Piazza Affari 1 a Milano.

R&p e Pavesio per l'ingresso di Mandarin Capital in Marval

R&p Legal ha assistito il fondo Mandarin Capital nell'operazione di acquisizione del 27% di Marval, guidata da Nicola Marchiando, a fronte di un investimento di circa 12 milioni. La famiglia Marchiando è stata assistita da Pavesio.

Gianni e Lca per la compravendita di Manifattura Fontana
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Sioen Industries nell'acquisizione del 90% delle quote societarie di Manifattura Fontana. Lca ha affiancato invece Francesco Fontana, azionista unico di Manifattura Fontana, che continuerà a rivestire il ruolo di amministratore delegato della società.

White & Case con Cifin per il gruppo tedesco Elumatec
White & Case ha assistito Cifin nell'acquisizione del gruppo tedesco Elumatec. Nell'ambito dell'operazione, White & Case e Simmons & Simmons hanno assistito rispettivamente Cifin e il pool di banche composto da Unione di Banche Italiane e Banca Popolare dell'Emilia Romagna in relazione al finanziamento finalizzato all'acquisizione.

Cir e F2i siglano accordo con Ardian per il 46,7% di Kos: gli advisor
Cir, assistita da Gattai Minoli Agostinelli, e F2i hanno raggiunto con Ardian un accordo per l'acquisto da quest'ultimo del 46,7% di Kos. F2i è stata assistita per i profili legali da Carbonetti nonché dallo studio Pessi per i profili giuslavoristici e da Sanino per i profili regolamentari. I profili fiscali dell'operazione sono stati seguiti da Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi. Ardian è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Gli advisor nello shopping medtech di Ima

Ima, assista da Poggi, Nctm, E&Y, White & Case e Kelley Drye & Warren, ha acquisito, in due diverse operazioni: la prima riguardante il business medtech di Komax Group, la seconda per il 75% della società Telerobot da parte di Xenon Private Equity, assistita dallo studio Gelmetti.

Pedersoli nell'Opa di Campari per Grand Marnier
Pedersoli ha assistito il gruppo Campari nell'accordo di acquisizione siglato con i membri della famiglia azionista di Société des Produits Marnier Lapostolle, proprietaria del marchio Grand Marnier.

Chiomenti e Gattai Minoli Agostinelli nella cessione di Doc Generici
Cvc, assistita da Gattai Minoli Agostinelli, ha acquisito Doc Generici da Charterhouse, assistita da Chiomenti. Per Cvc ha operato anche Facchini Rossi occupandosi della strutturazione fiscale e della tax due diligence. Nctm ha, invece, assistito il management team di Doc Generici.

Legance con Wise Sgr nel fundraising di Wisequity IV

Legance ha seguito il fundraising di Wisequity IV, fondo di private equity specializzato in piccole medie imprese gestito da Wise Sgr. Il fondo ha raccolto commitment per 215 milioni di euro principalmente da investitori istituzionali esteri.

Latham & Watkins con Agro Merchants Group in due acquisizioni
Latham & Watkins ha assistito Agro Merchants Group nell'acquisizione di Figi Frigoriferi Industriali Gestione Integrata e di Almacenes de Productos Congelados, società operanti nel settore del deposito di prodotti surgelati e della logistica del freddo.

Chiomenti nelle trattative Investindustrial-Chicco
Chiomenti è l'advisor all'opera sulle trattative esclusive intraprese da Investindustrial per rilevare da Artsana il brand Chicco. L'operazione dovrebbe valere secondo Reuters circa un miliardo di euro. 

Norton Rose Fulbright con Enertronica per Sertum Energy Namibia
Norton Rose Fulbright ha assistito Enertronica nell'acquisto del 70% del capitale sociale di Sertum Energy Namibia, società di progetto namibiana attiva nella costruzione di un impianto fotovoltaico di circa 6 MWp sul sito di Trekkopje.

Spinazzi Azzarita Troi e Gleiss Lutz con Stevanato per Balda Medical

Spinazzi Azzarita Troi e Gleiss Lutz hanno assistito Stevanato Group, attiva nella produzione di tubofiale per insulina e contenitori in vetro per uso farmaceutico, nell'acquisizione del gruppo tedesco Balda.

Gitti Raynaud con Airpack per un'acquisizione cross border

Gitti Raynaud ha assistito Airpack, società attiva nel settore dell'imballaggio protettivo, nell'acquisizione della società tedesca Tap Telion Air Pac dalla canadese Spg Group, affiancata dallo studio tedesco Göhmann, dal polacco Olesinski e dalla banca d'affari canadese Mnp.
 
Hogan Lovells con Invesco per un immobile a Milano
Hogan Lovells ha assistito Invesco nell'acquisizione di un immobile ad uso direzionale a Milano. Il venditore è stato assistito dallo studio Belvedere.

Lavazza conclude l'operazione Carte Noire
Lavazza, assistita da Cleary Gottlieb, ha completato l'acquisto da parte della società olandese Koninklijke Douwe Egberts del marchio Carte Noire. Per i profili fiscali Lavazza è stata assistita da Fantozzi. Nel finanziamento Clifford Chance ha assistito Luigi Lavazza mentre Latham & Watkins ha assistito le banche finanziatrici.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA