Gatti Pavesi nella cessione del 50% di Banca Esperia
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Banca Mediolanum nell’operazione che ha portato la cessione del 50% del capitale sociale di Banca Esperia a Mediobanca, titolare del restante capitale sociale.
Alpeggiani e Russo De Rosa con Celli per Cosmetal
Celli, assistita da Alpeggiani e Russo De Rosa, ha acquisito il 100% di Cosmetal, società attiva nella produzione di erogatori di acqua da bere. I venditori sono stati assistiti da Frapiccini Savoretti e da Cola Cacciamani Cagli.
Gianni e BonelliErede nella compravendita di Centostazioni
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Ferrovie dello Stato Italiane nella sottoscrizione di un accordo per il riacquisto del 40% di Centostazioni detenuto da Archimede 1 (società veicolo partecipata da Save, Manutencoop, Banco Popolare e Pulitori e Affini) a sua volta assistita da BonelliErede.
Gattai con Cerved per le sofferenze di Mps
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Cerved Group nella negoziazione di un accordo con Mps, assistita da BonelliErede, per la cessione a Cerved del 100% del capitale di un veicolo (“Juliet”) specializzato nella gestione del recupero degli Npl.
Gli studi nel passaggio di Vitaldent a Jb Capital Markets
Jb Capital Markets, assistita da Uría Menéndez e BonelliErede, ha acquisito il gruppo Vitaldent, seguito da Clifford Chance e Dentons, per 18,5 milioni. Gli altri azionisti Icg e Associazione degli Affiliati sono stati assistiti da Allen & Overy e Montero-Aramburu.
Charterhouse prende Optima-Mec3, gli advisor
Charterhouse Capital Partners, assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli e Tremonti Romagnoli Piccardi, ha acquisito Optima (Mec3), dal fondo The Riverside Company, seguito da Allen & Overy.
Dla Piper, Graziadei e Hogan Lovells per un immobile a Firenze
Dla Piper ha assistito Triuva negli accordi per l'acquisto, da Bnl (assistita da Graziadei), di un immobile situato in Firenze. L'acquisizione è stata finanziata in parte mediante fondi forniti da Bayerische Landesbank, assistita da Hogan Lovells.
Biscozzi Nobili con Ori Martin nell'acquisizione di Novacciai
Biscozzi Nobili ha assistito Ori Martin nell’acquisizione del 100% di Novacciai dal gruppo Rodacciai. Il venditore è stato assistito da Raynaud.
Il China desk di R&p Legal con House of Art and Artists
Il China desk di R&p Legal ha assistito House of Art and Artists nell'acquisizione di un complesso immobiliare di circa 5.000 metri quadri, che verrà riconvertito per creare un area espositiva per eventi artistici.
Mittel nel gruppo Zaffiro, gli advisor
Mittel, assistita da Gatti Pavesi Bianchi e Ludovici Piccone, ha acquistato il 75% del gruppo Zaffiro, player nel settore sanitario assistenziale italiano. Dla Piper ha assistito Zaffiro Holding.
Grimaldi nel lancio di Eos Private Equity
Grimaldi ha seguito Eos Investment Management nel lancio del primo fondo Eos Private Equity e nel primo investimento, acquisendo l’86,5% della Poplast. Nell’operazione Credem PE Sgr è stata assistita da Pedersoli mentre Dla Piper ha seguito gli aspetti fiscali.
Delfino Willkie Farr & Gallagher con Itt per Axtone
Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito Itt nell’acquisizione di Axtone, azienda polacca operante nei manufatti e nelle tecnologie per l’industria dei trasporti ferroviari con un team italo-tedesco. Clifford Chance ha assistito i venditori.
Chiomenti e Gnudi con Piquadro per Il Ponte Pelletteria
Piquadro, assistita da Chiomenti, Gnudi e Mediobanca, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione de Il Ponte Pelletteria, società fiorentina interamente controllata da Il Ponte Spa (proprietaria di The Bridge). Naldi Scialdone ha assistito i venditori.
Operazione Mongolfiera: tutti gli studi coinvolti
Cbre Global Investors, con Gatti Pavesi Bianchi e Clifford Chance, ha annunciato l’acquisto da Schroders del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce. I venditori sono stati assistiti da Dla Piper e Pirola Pennuto Zei. Ing Bank è stata assistita da Legance.