In pillole

I mandati della settimana (17/12)

17-12-2015

K&L Gates con Simpson per Stilo
K&L Gates ha assistito Simpson Performance Products nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Stilo, produttore di caschi, interfoni e sistemi di comunicazione per competizioni motoristiche, con stabilimento a Pedrengo. Il venditore è stato assistito da Caffi Maroncelli.

Iannaccone e Orrick nella cessione di Roen Est a De Shaw
Roen Est ,assistita dallo studio Giuseppe Iannaccone in qualità di advisor legale e da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario, ha annunciato di essere stata acquisita da un veicolo di investimento gestito dal gruppo De Shaw, investment company globale assistita da Orrick Herrington & Sutcliffe.

Pininfarina passa sotto il controllo di Mahindra
Il gruppo indiano Mahindra & Mahindra, affiancato da Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha siglato un accordo con Pincar, affiancato da Pavesio, per l'acquisto del suo 76% di Pininfarina e si prepara a lanciare un'Opa sulla restante parte del capitale a 1,1 euro per azione. La quota di Pincar, oggi in pegno alle banche finanziatrici che sono assistite da Linklaters, verrà acquistata per un controvalore complessivo di 25,3 milioni di euro. 

BonelliErede con Delclima nella cessione di Dl Radiators
BonelliErede ha affiancato Delclima nell'ambito di un accordo per la cessione dell'intera partecipazione indirettamente detenuta in Dl Radiators, pari al 100% del capitale sociale, alla società Veneto, assistita da Biscozzi Nobili. Il corrispettivo della cessione è pari a 15 milioni di euro. 

Carlyle con Latham passa al controllo di Hunkemöller
Raggiunto un accordo condizionato per la cessione di Hunkemöller, gruppo olandese controllato da Pai Partners e operante nel settore della lingerie, a The Carlyle Group, assistito da Latham & Watkins. Nell'operazione, Pai Partners è stato assistito da Allen & Overy.

Biscozzi Nobili nella cessione di Euro Gamma
Corpfin Capital, fondo di private equity iberico, ha acquisito il controllo di Euro Gamma, gruppo fondato 50 anni fa attivo nella produzione di coloranti naturali e semi-naturali per usi alimentari, che nell'operazione è stato assistito da Biscozzi Nobili. Per Corpfin hanno invece agito Garrigues e Gianni Origoni Grippo Cappelli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA