In pillole

I mandati della settimana (17/9)

17-09-2015

BonelliErede e Osborne Clarke per l'accordo Tes-Tamini
BonelliErede sta assistendo Terna Plus nell'ambito dell'accordo relativo al conferimento, nella controllata Tamini Trasformatori, dell'intero capitale sociale di Tes Transformer Electro service. I soci Tes sono assistiti nell'operazione da Osborne Clarke.

Gianni Origoni e Clifford Chance per il Westin Excelsior di Roma
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Starwood Hotels & Resorts Worldwide nella cessione del Westin Excelsior di Roma in favore di Katara Hospitality, assistita da Clifford Chance. L'operazione ha un valore di 222 milioni di euro.

Bird & Bird nella vendita della Ballarini a Zwilling

Dla Piper ha assistio Zwilling J.A. Henckels, parte del gruppo tedesco Werhahn, nell'acquisizione della Ballarini Paolo & Figli, azienda attiva nella produzione di pentole in alluminio e di proprietà della famiglia Ballarini, assistita da Bird & Bird. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Deloitte.

Carnelutti con Cds per la cessione del Valle Aurelia Mall
Carnelutti ha agito come advisor legale per Cds Holding, nella sottoscrizione di un preliminare di compravendita che prevede la cessione del 100% delle quote di Valle Aurelia Mall a Orion European Real Estate Fund IV, gestito da Orion Capital Managers, assistita da Dla Piper.

Stelé Perelli con Dilmoor per Valsa Nuova Perlino
Stelé Perelli ha assistito Dilmoor nell'acquisizione della maggioranza del capitale della Vnp Valsa Nuova Perlino. Grosso de Rienzo Riscossa Di Toro ha assistito i venditori della famiglia Facello che rimarranno nella società con una partecipazione di minoranza.

Gianni Origoni e Carbone & D'Angelo nell'accordo Icon-Spinelli
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Icon Infrastructure nella definizione dell'accordo di collaborazione strategica con la famiglia Spinelli relativo alle attività del Gruppo Spinelli, operatore di un terminal di containers e di logistica, assistito da Carbone & D'Angelo.

Latham & Watkins con Sodalis per una partecipazione in Inventia/Novamex
Latham & Watkins ha assistito Sodalis nell'acquisizione, dai fondi small caps gestiti da Edmond de Rothschild Investment Partners, della partecipazione nella holding Inventia/Novamex. Vitale ha assistito Sodalis in qualità di advisor finanziario. Edmond de Rothschild Investment Partners è stato assistito da Dla Piper.

McDermott nella cessione di Fmc Italy
McDermott ha assistito Fmc Corporation, nella cessione della sua controllata italiana Fmc Italy a Cargill Eurit assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA