In pillole

I mandati della settimana (18/12)

18-12-2014

Legance e Pavia e Ansaldo per il 45% di Bcc a Italfondiario
Italfondiario ha acquisito il 45% di Bcc Gestione Crediti da Iccrea Holding, Iccrea Banca e Iccrea Bancaimpresa. 

White & Case con Ima per l'ingresso nel gruppo Oystar
Ima - Industria Macchine Automatiche si è accordata con Lin Vermögensverwaltung, società tedesca controllata dal fondo di private equity Odewald & Compagnie, per l’ingresso nel capitale sociale delle società del gruppo Oystar con una quota dell’80% e un investimento complessivo previsto di 65 milioni di euro. 

Orrick con ConsCoop e Orizzonte per il 49% di Anapo ed Ebgas
Orizzonte Sgr ha acquisito, mediante ingresso in aumento di capitale, circa il 49% delle quote di Anapo Gas e Ebgas, società titolari di varie concessioni per la distribuzione di gas naturale in Liguria e Sicilia facenti parte del gruppo ConsCoop.

Eversheds e Pirola nella compravendita di Abafoods da parte di Wessanen
Wessanen, gruppo alimentare operante nel settore dei prodotti bio e salutistici, ha acquisito Abafoods, azienda italiana attiva nella produzione di bevande biologiche vegetali, per 52 milioni di euro.

Sorgenia con Hogan Lovells cede impianti eolici in Francia
Sorgenia ha ceduto a Glennmont Partners un portafoglio di impianti eolici in fase di realizzazione in Francia per una potenza complessiva di 22.4 mw. UniCredit ha finanziato l'operazione.

McDermott con i cinesi di Insigma per un'offerta su AnsaldoBreda
Il gruppo cinese Insigma ha presentato un'offerta vincolante d'acquisto per il 100% di AnsaldoBreda, la società produttrice di treni e metropolitane di Finmeccanica.  

Latham & Watkins nell’acquisto da parte di Catterton di una partecipazione in Intercos
Catterton ha acquistato una quota di Interco, società specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di cosmetici e prodotti per la cura della pelle.

Appsbuilder acquisisce la maggioranza del capitale sociale di Paperlit
Appsbuilder, startup provider di soluzioni mobile per imprese, ha acquisito Paperlit, piattaforma per la pubblicazione digitale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA