In pillole

I mandati della settimana (18/6)

18-06-2015

Pedersoli con Econocom per Bizmatica
Pedersoli e Associati ha assistito Econocom nell’acquisizione di una partecipazione rappresentativa del 70% del capitale sociale di Bizmatica. I venditori sono stati assistiti da Santa Maria Ziccardi.

Nctm con Mobyt nell’acquisizione dell’85% di DigiTel Mobile
Mobyt, assistita da Nctm, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota pari all’85% di DigiTel MobileTm.

Hogan Lovells con Renvico France nella vendita di un parco eolico a Global EcoPower
Hogan Lovells ha assistito Renvico France (già Sorgenia France Production) nella vendita a Global EcoPower, di un parco eolico in fase di realizzazione per una potenza complessiva di 10 mw. 

Giovanardi e Jones Day con Bruno Presezzi per il ramo d’azienda Franco Tosi Meccanica
La fabbrica di turbine di Legnano passa alla Bruno Presezzi. Bruno Presezzi è stata assistita, per gli aspetti contrattuali, da Giovanardi e Associati e per gli aspetti giuslavoristici, da Jones Day. L’Amministrazione Straordinaria di Franco Tosi Meccanica è stata assistita da Marisa Marzo per i profili contrattuali e da Stefano Bellomo per quelli giuslavoristici.

Orrick, Pavia e Ansaldo e Cba nella cessione di un impianto fotovoltaico
Orrick e Cba hanno assistito Finint Investments Sgr in relazione agli aspetti legali e fiscali dell’acquisizione di un impianto fotovoltaico in esercizio in Abruzzo nel Comune di Ancarano (TE), avente una potenza nominale pari a circa 2,3 mwp. L'operazione ha previsto il passaggio dell'impianto a un Fia immobiliare denominato “Perseide Energie”, interamente sottoscritto da Cattolica Assicurazioni, e la cessione della partecipazione rappresentante l’intero capitale sociale della relativa società di progetto Terra Mundus Operations; quest’ultima di proprietà di Solea, assistita da Pavia e Ansaldo.

Eversheds con Trafimet per l’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri
Eversheds Bianchini ha assistito Trafimet nell’acquisizione dell’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri AS da parte dei venditori Murat Zengin e Rifki Zengin, soci di riferimento della società turca Zengin Kaynak.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA