Gianni e Dla per Erg-Isab
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito International Power e Mitsui & Co nell’accordo di cessione ad Erg, assistita da Dla Piper, delle partecipazioni, pari al 49% del capitale sociale, detenute in Isab Energy, nonché in Isab Energy Services ed in Isab Energy Solare, proprietaria di un impianto fotovoltaico da 1 mw. Gop ha agito con un team coordinato da Francesco Puntillo e formato dagli associate Francesco Bruno, Alessio Contini Cadeddu, Lorenzo Ottaviani e Serena D'Elia per gli aspetti corporate, nonché dal counsel Angelo Crisafulli e dall’associate Margherita Mazzoncini per gli aspetti regolamentari. Dla Piper ha agito con i partner Francesco Novelli e Federico Zucconi Galli Fonseca e l’associate Fabio Lenzini.
Carnelutti e Maisto per lo shopping industriale di Hi Real
Carnelutti, nelle persone dei soci Luca Arnaboldi, Attilio Mazzilli e Alexia Falco, e Maisto e Associati, nella persona di Michele Aprile, hanno assistito Hi Real spa, in relazione all’acquisto di alcuni immobili ad uso industriale dalle società Arix spa, Nogeme spa ed FN Immobiliare srl. Il controvalore dell’operazione è pari a 48 milioni di euro.
Fleetmatics compra Kkt con Lca
Fleetmatics Group, assistita da Lca ha acquistato l’intero capitale sociale di Kkt, società fiorentina spin off dell’Università di Firenze che ha sviluppato un software che ottimizza la gestione delle flotte aziendali. Fleetmatics è stata assistita dal team di Corporate e Technology di Lca guidato dal partner Andrea Messuti coadiuvato dagli associate Stefano Giannone Codiglione e Silvia Cerri. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Giuseppe Bologna e dall’associate Stefania Duo. Gli aspetti di diritto statunitense sono stati curati da Goodwin Procter, con il partner Kennet Gordon e l’associate Michael Jabbawy. I venditori sono stati assistiti da Carlo Mastellone.