In pillole

I mandati della settimana (19/07)

19-07-2018

I mandati della settimana (19/07)




IN EVIDENZA

Packaging
Cms e BonelliErede nel deal Melitta-Cuki
Cms ha assistito la multinazionale Melitta Group Management per l’acquisto del 100% delle azioni della società Cuki Group, operante in Italia nel settore del packaging alimentare con i marchi Cuki e Domopak. Nell’ambito dell’operazione, BonelliErede ha assistito l’azionista di maggioranza e Ceo di Cuki, Corrado Ariaudo, nella cessione della propria partecipazione e nella negoziazione di una serie di accordi ancillari.

LA SETTIMANA IN BREVE

Clifford Chance con Nice nell'acquisizione di Fibaro
Clifford Chance ha assistito Nice, azienda italiana nell'home automation e home security, nell'acquisizione dell'intero capitale sociale della società polacca Fibar Group (marchio Fibaro) e delle relative società controllate. 

Orrick nell’acquisizione del Mediocredito del Friuli Venezia Giulia
Orrick ha assistito il gruppo bancario Iccrea nell’operazione di acquisizione di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.

Ponti nell'acquisizione di due rami di Motorsport
Ponti ha assistito la concessionaria friulana Autostar nell’operazione per l’acquisto dal fallimento Motorsport (concessionaria di auto del Veneto) dei due rami di azienda di Treviso e Belluno. 

Chiomenti nell'acquisizione di Morini da parte di Avis Budget
Chiomenti ha assistito Avis Budget Italia, società operante nel settore dell’autonoleggio, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Morini. I venditori, nell’ambito dell’operazione, sono stati assistiti da Andrea Palazzolo ed Emma Moniaci.

Molinari con Cft per una partecipazione in Comac
Molinari ha assistito Cft nell’acquisizione del 61,72% del capitale di Comac. I soci venditori sono stati assistiti da Cma - Caffi Maroncelli. Per gli aspetti finanziari hanno agito quali advisor per le parti, rispettivamente, Brera Financial Advisory per l’acquirente e Bnc per i soci venditori.

Morri Rossetti nell'integrazione tra Aldera Monte e Sanremo Foods
Morri Rossetti ha assistito Sublimis, azionista di riferimento di Aldera Monte, nella definizione e nella realizzazione di un processo di integrazione delle realtà aziendali facenti attualmente capo alla stessa Aldera Monte e a Sanremo Foods (assistita da Kpmg).

Lmcr e Pirola Pennuto Zei nell'acquisizione di Cima
Lmcr ha assistito Nidec Corporation, società quotata alla Borsa di Tokyo attiva nel settore della produzione di motori elettrici, nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di Cima. I venditori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei.

Chiomenti nell'acquisizione di Diatec da parte di Andritz
Chiomenti ha assistito Andritz, gruppo austriaco quotato alla borsa di Vienna, che ha acquisito una partecipazione di controllo in Diatec. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Claudio Caruso. I soci di Diatec, nell’ambito dell’operazione, sono stati assistiti da Banca Akros. 

McDermott per gli asset europei di Praxair
McDermott Will & Emery ha assistito Praxair, società quotata sul Nyse, nella vendita di parte dei suoi asset europei a Taiyo Nippon Sanso Corporation, una società quotata sul Tokyo Stock Exchange.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA