In pillole

I mandati della settimana (19/09)

19-09-2013

Dorchester prende l’Eden, tutti gli advisor – nell’operazione di acquisizione dello storico hotel Eden di Roma, Dorchester è stato seguito da Dentons, con un team composto dai partner Mark Daliere e Matthew Tinger, e da Carnelutti, coi partner Luca Arnaboldi e Benedetta Amisano. Il venditore Starman (Italy) Sarl, è stato assistito da Latham & Watkins con un team composto dal partner Rod Brown, dal counsel Luca Pocobelli e dagli associate Nicholas Davies, Claudio Segna e Niall Quinn, operanti negli uffici di Londra, Milano e Roma.
Freshfields ha assistito Starman per gli aspetti relativi al rimborso del finanziamento assunto in occasione della precedente acquisizione dell’Hotel da parte di Starman, con un team composto dal partner Corrado Angelelli e dall’associate Francesco Lombardo. Le banche sono state assistite da Mercanti Dorio con un team composto dal partner Giuseppe Mercanti e dall'associate Giulia Ferrari. Mauro Savoia di Three Stars Capital Partner ha affiancato Starman per gli aspetti finanziari dell'operazione.

Roedl con Tantris per impianto in Puglia - Rödl & partner(sede di Roma) e Palla-Knoll & partner hanno agito nell'acquisizione da parte della svizzera Tantris capital di una target company tedesca che controlla due società veicolo italiane, titolari di due parchi fotovoltaici in Puglia per un controvalore di 6 milioni di euro. Rödl & partner ha visto impegnati per gli aspetti societari il managing partner Roberto Pera e Piergiorgio Zettera, con l’ausilio di Carol Mije Putter.  Per la parte fiscale hanno agito Marco Pane e Christiane Bremer. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati da Alessandra Mari, coadiuvata da Carlo Spampinato. La parte venditrice è stata assistita da Palla-Knoll & partner nella persona del dottore commercialista Alex Andergassen.

Lattanzio prende rami di Le-Man - Lattanzio group, assistito da Rödl & partner, ha acquisito rami d'azienda di Le-Man. Per Rödl & partner ha agito il partner Massimiliano Perletti, coadiuvato da Paolo Zanazza. Le-Man, invece, ha gestito l'operazione in-house con Donata Cappelli, in qualità di amministratore unico e legale rappresentante di Le-Man.

Russo De Rosa per Mol-Inseco - Russo De Rosa Associati, nella persona del socio Lodovico Artoni, coadiuvato dagli associate Alberto Greco e Virginia Abrigo, ha assistito Gruppo MutuiOnline nell’acquisizione del 51% (partecipazione venduta da Volta srl) del capitale sociale di Inseco. Per Volta srl ha agito il team legale interno.

Mtv passa a Viacom – Si è chiusa la cessione del controllo di Mtv da parte di Telecom Italia media a Viacom. L'acquirente Viacom è stata assistita da Shearman & Sterling, con il socio Tobia Croff, e da Dla Piper con il socio Giangiacomo Olivi per gli aspetti regolamentari. Il gruppo Telecom è stato invece assistito da d'Urso Gatti e Bianchi con il socio Stefano Valerio.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA