Simmons & Simmons nella cessione di Rollon a Timken
Simmons & Simmons ha assistito Chequers Capital e il management di Rollon nella cessione dell’intero capitale di Rollon a Timken. I venditori sono stati inoltre assistiti da Loyens & Loeff per gli aspetti di diritto olandese; da Lazard, in qualità di financial advisor, e da Fieldfisher per gli aspetti fiscali. L’acquirente, la società italiana del gruppo Timken, Timken Italy Holding, è stato assistito da R&p Legal.
Allen & Overy con 21 Investimenti nell’acquisizione di Bodino
Allen & Overy e Simmons & Simmons hanno assistito 21 Investimenti, gruppo europeo di private equity fondato e guidato da Alessandro Benetton, in relazione all’acquisizione, attraverso il proprio fondo 21 Investimenti III, di una partecipazione di maggioranza di Bodino. Il venditore, invece, è stato assistito da Tosetto Weigmann.
Zappalà, Ngd e Cssf nell’acquisto da parte di Fiber 4.0 di un ulteriore 3,85% di Retelit
Zappalà, Ngd e Cssf sono gli advisor che hanno seguito l'operazione con cui Fiber 4.0 ha acquistato da Selin e da Hbc un’ulteriore quota del 3,85% del capitale di Retelit, avendo esercitato la seconda opzione 'call' prevista dal contratto sottoscritto lo scorso febbraio, portando così la propria partecipazione al 12,82%. Fiber 4.0 è stata assistita da Zappalà e da Cssf, Ngd ha assistito le società venditrici Selin e Hbc.
Gattai Minoli Agostinelli e LegisLab nel deal tra DoveVivo e H4U
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito DoveVivo nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di H4U. I venditori sono stati assistiti da LegisLab.
Pedersoli e Giovannelli nell'acquisizione di Imecon
Cifin, oggi Voilàp, assistito da Pedersoli, ha acquisito il 70% del capitale sociale di Imecon Engineering dai soci fondatori Fabio e Alessio Vairani, che rimangono nel capitale con una quota di minoranza qualificata. I venditori, invece, sono stati assistiti da Giovannelli.
Masotti Berger Cassella nell’acquisizione di XPeppers
Claranet, assistito da Masotti Berger Cassella, ha annunciato l'acquisizione di XPeppers, system integrator fondato nel 2010. A seguire i venditori, invece, è stato Camilletti.
Pavia e Ansaldo e Clifford Chance nell’acquisizione di Musement
Tui Group, assistito da Pavia e Ansaldo, si è impegnato ad acquisire il 100% del capitale sociale di Musement di Milano da Micheli Associati, P101 Sgr, 360 Capital 2011 Investments, Aginvest, InterWest e altri azionisti di minoranza. Clifford Chance, invece, ha assistito i venditori e in particolare Micheli Associati, P101 Sgr, 360 Capital 2011 Investments, Aginvest e InterWest.
Fondo agroalimentare italiano entra in Agrimola, gli studi
Gitti, Celli Fanti, Dentons e sono gli studi coinvolti nell’acquisizione da parte di Fondo agroalimentare italiano I (Fai I) di una partecipazione in Agrimola, insieme a Luca Sassi, amministratore delegato della società e azionista di maggioranza. Per Fai ha agito Gitti, Celli Fanti, invece, ha assistito Agrimola. Il finanziamento dell’operazione è stato curato da Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e Mediocredito, assistite sul piano legale da Dentons. Grant Thornton è stato advisor finanziario e fiscale di Fai, mentre Gianluca Ruffilli è stato advisor finanziario dei venditori.
Flixbus prende Rml con Hogan Lovells
Flixbus, assistita da Hogan Lovells, ha integrato tutte le linee dell’operatore marchigiano Roma Marche Linee (Rml) nel proprio network europeo.
Salumificio Bombieri acquisisce Stella 81 con Mpv
Salumificio Bombieri, assistito da Mpv e da Unistudio Advisory, ha acquisito l'ex salumificio Stella 81. Si è tenuta a Verona, nello studio del curatore fallimentare Luca Andretto, la vendita all'asta dell'ex salumificio Stella 81.
Ring International prende Boa Group, gli studi
Delfino Willkie Farr & Gallagher, Brandl & Talos, Heuking Kühn Lüer Wojtek e Clifford Chance sono gli studi coinvolti nell'acquisizione di Boa Group da parte di Ring International Holding. Ring International è stata assistita dallo studio austriaco Brandl & Talos. Delfino Willkie Farr & Gallagher ha assistito Ring International in Francia, Germania e Usa, mentre Heuking Kühn Lüer Wojtek ha assistito Ring International in relazione agli aspetti di diritto fallimentare tedesco. Boa Group, invece, è stato assistito da Clifford Chance.
Ughi e Nunziante nell’acquisizione di Siap+Micros
Ughi e Nunziante ha assistito Osmos e Sanlien Technology Corp nell’acquisizione di Siap+Micros. Le società sono state assistite, per gli aspetti finanziari, da Albion e da Ginini. I venditori, invece, sono stati assistiti da Magnocavallo e da Ugo Palumbo. I consulenti per la compravendita sono stati Fabrizio Ricci e Nicolas Diers di Avvalor Corporate Solutions.
Becker Glynn nella crescita in Usa di LimaCorporate
Becker Glynn Muffly Chassin & Hosinski ha assistito LimaCorporate nell'acquisizione a fasi di TechMah Medical, con chiusura il 5 settembre 2018. I termini economici del deal non sono stati resi pubblici.
Shire Italia cede il ramo oncologico con Hogan Lovells e Baker McKenzie
Shire Italia, assistita da Hogan Lovells, ha ceduto la divisione oncologia a Servier Italia, affiancata da Baker McKenzie. Per Shire Italia gli aspetti legali dell'operazione sono stati curati da Hogan Lovells insieme al lead counsel della società, Valeria Ferrara.
Giambrone ha assistito un fondo di investimento gestito da società del gruppo 12.18 Investment, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Itacosmer. I soci venditori sono stati assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli.
Legance nell’acquisizione del Centro Clinico Fisioterapico Milanese
Legance ha assistito l’Istituto Ortopedico Galeazzi del gruppo ospedaliero San Donato nell’acquisizione del Centro Clinico Fisioterapico Milanese. Il venditore, Pietro Antonio Antonuzzo, è stato assistito da Diacron.