In pillole

I mandati della settimana (20/10)

20-10-2016

I mandati della settimana (20/10)

Gattai Minoli Agostinelli con F2a per il 100% di Alpha Data Center
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito F2a nell’acquisizione dal socio Marco Agnoli del 100% di Alpha Data Center, società attiva nel settore sei servizi di gestione del personale in outsourcing.

Osborne Clarke con Club Deal per la cessione di due immobili
Osborne Clarke ha assistito il fondo Club Deal, gestito da Bnp Paribas Reim Sgr, nella vendita a un investitore istituzionale dei due residui immobili a uso logistico di proprietà del fondo a Carisio.

BonelliErede e Pirola nell’accordo tra Save e Abem
Assistito da BonelliErede, Save - Aeroporto Catullo di Verona Villafranca - ha sottoscritto un accordo per la gestione congiunta dell’aeroporto di Brescia Montichiari con Abem - Società Aeroporto Brescia e Montichiari - assistita da Pirola Pennuto Zei. La sottoscrizione prevede la costituzione di una nuova società, Newco Brescia.

Gianni e Chiomenti nella cessione di Stroili a Thom Europe
Thom Europe, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, ha perfezionato l'acquisizione di Stroili, noto marchio italiano di gioiellerie accessibile. Chiomenti ha assistito gli azionisti venditori, Accessible Luxury, L Catterton (Gruppo Lvmh), Ergon e altri azionisti di minoranza. 

Northwood si prende gli hotel Boscolo: gli advisor
Il colosso del real estate statunitense Northwood avrebbe acquisito gli hotel Boscolo. Per i venditori hanno agito gli studi Campoccia, Lombardi Molinari Segni e Mariconda mentre, per conto della società, ci sarebbero Dla Piper e PwC. 

Tutti gli advisor nel deal Sabelli - Trevisanalat
Dla Piper ha assistito Sabelli nell'acquisizione di Trevisanalat dal fondo di private equity Alto Partners Sgr, quest'ultimo assistito da Gattai Minoli Agostinelli. Nell'operazione anche Simmons & Simmons che ha assistito tutte le banche finanziatrici.

Berlin Packaging acquisisce Bruni Glass: gli advisor
Sono Paul Weiss, Legance, Gianni Origoni Grippo Cappelli, BonelliErede e Cba gli studi coinvolti nell'operazione che ha portato Berlin Packaging ad acquisire il gruppo Bruni Glass. Nello specifico, Berlin Packaging è assistita da Paul Weiss e Legance. Ardian è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli. I fratelli Del Bon e gli altri manager della Bruni Glass sono stati assistiti da BonelliErede affiancato da Cba.

Perdersoli con Alto Partners e Rancilio Cube per Legami
Pedersoli ha assistito Alto Partners e Rancilio Cube nell'investimento da 7 milioni di euro per il 42% di R&D, società proprietaria del brand Legami. Lo studio Artina ha affiancato i venditori. La due diligence di business è stata condotta da Goetz partners, quella contabile e fiscale da Deloitte Financial Advsory e quella assicurativa da Sopabroker.

Il ramo informatico di Alkè passa a TeamSystem con Pirola e Roedl

Roedl ha assistito la società Alkè di Padova, operante nell’ambito della mobilità elettrica professionale, nella cessione della sua divisione informatica specializzata nello sviluppo di software gestionali per microimprese al gruppo TeamSystem, assistito da Pirola Pennuto Zei.

Nice e Forever investono in ItalianCreationGroup: gli advisor
Nice, assistita da Russo De Rosa ed Equity Factory ha completato la cessione del ramo operativo FontanaArte tramite costituzione di una nuova società e successiva cessione di quest’ultima a ItalianCreationGroup. Nel medesimo contesto dell’acquisizione di FontanaArte, ItalianCreationGroup, assistita da Battistini Salvatori, ha ampliato la platea dei propri investitori con l’ingresso nel capitale sociale di Nice Group e Forever, quest'ultima assistita da Nctm.

Artsana cede Lycia con Lombardi Molinari Segni
Lombardi Molinari Segni ha assistito Artsana nella cessione al gruppo Sodalis del ramo d’azienda relativo all’attività di commercializzazione dei prodotti contraddistinti dal marchio Lycia. L'acquirente è stato assistito da Cartella-Manzoni.

Metalmark investe in Valagro: gli advisor
Valagro ha annunciato di aver ricevuto un investimento di capitale per la crescita da parte di Metalmark Capital, fondo di private equity con sede a New York che vanta esperienza nel settore agroalimentare. Per Valagro il ruolo di consulente legale è stato svolto da Michael Bosco mentre per Metalmark hanno svolto la funzione di consulenti legali Chiomenti e Davis Polk & Wardwell.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA