In pillole

I mandati della settimana (20/12) (1)

20-12-2012

Withers con Pal Zileri in Asia - Withers ha assistito la Forall Confezioni (Pal Zileri) nell’acquisizione di una partecipazione pari al 60% della Forall Asia Pacific Limited. Il team di Withers è stato coordinato, a Milano, dai partner Anthony Indaimo e Claudio Giordano, insieme agli associate Sharon Whitehouse, Julie Junghanns e Tom Noad. A Hong Kong ha lavorato il partner Patrick Hamlin. Wide Sunny, invece, è stata assistita da Gary Shiu di Robert Lee Law Offices.

Lukerg Renew rafforza l'eolico in Romania - Wolf Theiss ha assistito Lukerg Renew, joint venture tra Erg Renew srl e Lukoil-Ecoenergo, nell'acquisizione da Inergia spa - assistita da Schoenherr - del 100% di Land Power srl, società di diritto rumeno. Il team Schoenherr è stato composto da Monica Cojocaru, Carmen Buzdugan e dall’avvocato italiano Daniele Iacona

Sinterama acquisisce Filatura di Saluzzo - Orrick ha assistito Sinterama spa nell’acquisizione del 100% della società Filatura di Saluzzo srl da Miroglio Textile srl. Il team Orrick che ha prestato assistenza a Sinterama è stato composto dal partner Guido Testa e dagli associate Emanuela Longo e Filippo Cristaldi. Con l'acquisizione Sinterama gestirà l’intero business relativo alla produzione di filo continuo precedentemente di titolarità di Miroglio.

Dla, Lms e Legance per il fotovoltaico - Dla Piper, Labruna Mazziotti Segni e Legance sono stati gli advisor del passaggio da Energia Settima a Fondo Energheia del finanziamento per 15 milioni di euro concesso da Mps Capital Services Banca per le Imprese per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel Comune di Campomarino. Dla ha assistito Mps con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e composto dal senior associate Claudio D'Alia, dall'associate Fabio Lenzini, e dal trainee Daniela Di Gennaro. Il Fondo Energheia e Castello Sgr sono stati assistiti da Legance; mentre il gruppo Energheia è stato assistito da Labruna Mazziotti con il partner Ruggero Gambarota e  Francesca Stefanelli.

De Berti con Spark per Colgar - De Berti Jacchia Franchini Forlani è stato advisor della cinese Spark Machine Tools nell'operazione di acquisizione dell'italiana Colgar, attiva nella produzione di macchine utensili. Per De Berti Jacchia Franchini Forlani hanno lavorato i soci Cristina Fussi, Claudio Corba Colombo e Michelangelo Cicogna affiancati dall'associate Yumei Hu e in collaborazione con Wei Lin dello studio cinese Zhonglun W&D Law Firm. Colgar, invece, si è affidata allo studio legale Calesella. 

Cinque studi nella vendita di Avio a Ge - La cessione di Avio da Civen a General Electric è stata seguita da Chiomenti (al fianco del colosso aeronautico), Shearman & Sterling (con Ge), Freshfields (con Cinven), Gop (per gli aspetti istituzionali) e Maschietto Maggiore (per la due diligence). Il team di Chiomenti è stato composto dai soci Carlo Croff, Franco Agopyan, Carmelo Raimondo e Paolo Giacometti. Per Shearman hanno lavorato i soci Fabio Fauceglia, Michael McGuinness, Creighton Condon e Laurence Levy, i counsel Tommaso Tosi e Sean Skiffington e gli  associate Emanuele Trucco e Milan Thakker. Freshfields è intervenuto con Nicola Asti (partner) e Leonardo Graffi (senior associate) per la parte corporate e con Gianluca Zampa (partner) e Giovanni Barone (associate) per la parte antitrust. Per lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, gli aspetti ambientali sono stati seguiti da Antonella Capria, mentre la struttura dell'operazione, inclusi i rapporti con il governo sulla golden share, li hanno seguiti Franco Gianni, Alfredo D'Aniello e Chiara Gianni. Le due diligence e il report ambientale sono stati effettuati da Eva Maschietto dello studio Maschietto Maggiore.

Ali group acquisisce Scotsman - White & Case ha seguito per le banche i profili di diritto italiano, tedesco e finlandese della linea di finanziamento da 625 milioni di dollari concessa per l'acquisizione per l’acquisizione. Mentre Ali spa è stata assistita da Pedersoli e associati. Il team italiano di White & Case è stato guidato dai partner di Milano Nicholas Lasagna e Iacopo Canino, coadiuvati dall'associate Silvia Pasqualini. Per Pedersoli hanno lavorato per la parte relativa al finanziamento il socio Fosco Fagotto coadiuvato dall’associate Edoardo Galeotti, mentre per i profili corporate ha agito il socio Elio Marena coadiuvato dall’associate Jean Daniel Regna-Gladin. Lead counsel dell’operazione per il gruppo Ali è stata la sede di Atlanta di Alston & Bird.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA