In pillole

I mandati della settimana (21/01)

21-01-2016

Pedersoli con Groupe Rg per l'80% di A+A Monferrato
Pedersoli ha assistito Groupe Rg nell'acquisizione dell'80% del capitale di A+A Monferrato, società operante in Italia nello stesso comparto merceologico. K Finance, in Italia, e Clairfield International, in Francia, hanno agito in qualità di M&a advisor mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio Dattilo di Torino. 

Biscozzi Nobili con Damiani per la maggioranza di Venini

Biscozzi Nobili ha assistito Damiani nell'acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di Venini, vetreria artistica italiana del distretto produttivo di Murano. I venditori si sono avvalsi di Rizzieri e Savio, insieme alla divisione M&a di Ubi.

Lgv con Arcade Beauty per una partecipazione in Easysnap
Lgv ha assistito Arcade Beauty nell'acquisizione di una partecipazione nel gruppo Easysnap, che ha creato il brevetto per la confezione monodose che si apre con una sola mano. 

Ughi e Nunziante con Ascom per l'acquisizione di Ums
Ughi e Nunziante ha assistito il gruppo tecnologico Ascom, quotato presso la borsa di Zurigo, nell'acquisizione della società italiana United Medical Software, attiva nell'informatica medica. Ums è stata affiancata dallo studio Panzarini.

Dentons e Clifford Chance con Axa per un immobile ad Assago

Dentons ha assistito il team italiano di Axa Im – Real Assets nell'acquisizione di un complesso immobiliare a uso uffici situato ad Assago di proprietà del fondo Corpus Sireo Immobilienfonds. Per gli aspetti fiscali dell'operazione Axa si è affidata a Clifford Chance mentre il venditore è stato assistito da Cms.

5lex nell'ingresso di Turati 9 in Equita Sim
5lex - Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi ha assistito Turati 9 nell'ottenimento del nulla osta da parte della Banca d'Italia all'acquisizione di una partecipazione nel capitale di Equita Sim.

Padovan con Salini Impregilo nella cessione di Todini
Padovan ha assistito Salini Impregilo nella sottoscrizione di un contratto preliminare relativo alla vendita dell'intero capitale sociale di Todini Costruzioni Generali alla società kazaka Prime System per 50 milioni di euro

Gianni nell'acquisizione del private banking di Zurich Eurolife
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Lombard International Assurance nell'acquisizione del business private banking solutions di Zurich Eurolife che include un portafoglio di polizze vita unit linked di diritto italiano.

Macchi di Cellere, Dechert e Pwc nella cessione di un asset Crown

Macchi di Cellere Gangemi e Dechert hanno assistito il gruppo Crown, operante nel settore degli imballaggi in metallo, in relazione alla cessione ad Asa di Crown Speciality Packaging, controllata italiana del gruppo con un fatturato di 20 milioni di euro e oltre 80 dipendenti. Il gruppo Asa è stato assistito da Pwc Tax & Legal.

Giovannelli con Italmatch Chemicals per un ramo d'azienda di Solvay
Giovannelli sta assistendo Italmatch Chemicals nell'acquisizione dal gruppo Solvay di un ramo d'azienda attivo nella produzione di soluzioni e additivi a base di fosfonati e acido fosfonico per la desalinizzazione e il trattamento acque. 

Mm con i soci di Fit Italia per la cessione delle quote a Intertek

Mm ha assistito nella negoziazione e per la parte fiscale Giovanni Di Falco e Paola Robiolio Varale, soci di Fit Italia, nell'operazione di cessione delle quote a Intertek Holdings Italia. Zaninetti & Polesel ha assistito i venditori per i profili legali.

Orrick nella cessione di un portafoglio crediti di Bcc Padovana
Orrick ha assistito Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est e Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige nell'acquisizione di un portafoglio di crediti in sofferenza di proprietà della Banca Padovana di Credito Cooperativo in liquidazione coatta amministrativa. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA