In pillole

I mandati della settimana (21/03)

21-03-2013

Intesa con Raynaud entra in Class Digital - Raynaud and partners con il socio Vincenzo Giannantonio e gli associate Giacomo Pansolli e Barbara Degli Esposti ha assistito Intesa Sanpaolo nell'acquisto del 31,25% di Class Digital Service, la nuova società in cui sono state concentrate le attività di diffusione elettronica dei dati finanziari e delle informazioni relative di Class Editori. Class Editori è stata assistita dal professor Gabriele Faggioli.

Giapponesi in Solar Holding - Hogan Lovells, con Luca Picone, coadiuvato dall'of counsel Luca MagriniFrancesca Angeloni per il diritto amministrativo, Carlo Massini, per il banking & finance, Maria Cristina Ruberti per l’energy e con Sacha D'Ecclesiis del dipartimento di Antitrust, ha assistito Mitsubishi Corporation e Innovation Network Corporation of Japan nell'acquisizione dell'85% del capitale sociale di Solar Holding.

Objectway compra la belga Eximius - Ashurst e Di Tanno e associati hanno assistito Objectway Financial Software spa nell’acquisizione del 100% capitale di Eximius Nv, società belga del gruppo Thomson Reuters.  Il team di Di Tanno e associati è stato composto dal partner Eugenio Romita e dall'associate Marco Sandoli per la due diligence fiscale in Belgio e nella definizione della struttura dell’acquisizione. Ashurst, con il counsel Matteo Delucchi, ha curato gli aspetti societari e contrattuali dell’operazione. Eximus si è avvalsa del team legale interno.

Smavit integra Metaliberica - Legalitax ha assistito la società spagnola Metaliberica, nell’integrazione societaria e industriale con la società italiana Smavit spa. Hanno lavorato all'operazione per Legalitax, il partner Marco Moretti, coadiuvato da Piera Silvestri e Giampiero Belfiore per la parte legale e il partner Alessandro Pinci con Diego Annarilli per la parte fiscale.
L'integrazione è stata realizzata attraverso un apposito  aumento di capitale della società Smavit.

Al Giappone Mitsui il 25% di Tempa Rossa - Ashurst ha assistito Mitsui nell'acquisizione da Total E&P Italia di una quota pari al 25% degli interessi non operativi nel giacimento petrolifero di Tempa Rossa. Il team italiano di Ashurst guidato dal partner Carloandrea Meacci, ha incluso anche Annamaria Pinzuti, senior associate, Elena Macchi, associate e i trainee Antonino Geraci e Christina Edward, nonché il partner Paola Flora per gli aspetti fiscali. Per gli aspetti di diritto inglese il team di Ashurst è stato guidato dai partner Peter Roberts e Nicolas Bonnefoy. Total E&P Italia ha, invece, gestito l'operazione con il team legale interno guidato dall'head of Legal and Corporate Affairs Daniele Novello. Il team legale interno di Total E&P Italia è stato coadiuvato dallo studio Cms nelle persone di Pietro Cavasola, managing partner, e Matteo Ciminelli, counsel.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA