In pillole

I mandati della settimana (21/04)

21-04-2016

I mandati della settimana (21/04)

Viar con Bvr prende la maggioranza di Forgiatura Marcora
Bvr ha assistito Viar nell'acquisizione del 51% del capitale sociale di Forgiatura Marcora, che produce pezzi forgiati in acciaio al carbonio, legato, inossidabile e super leghe. 

Gianni e Legance nell'acquisizione di Domus Italia
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito la società quotata Vianini Industria nell'acquisizione da Ical 2 (Gruppo Caltagirone) assistita da Legance, del 100% di Domus Italia, società attiva nel settore immobiliare. 

Tutti gli advisor nell'acquisizione della croata Calucem

Ambienta ha acquisito il gruppo croato Calucem dal fondo Argus Capital Partners II. Ambienta è stata assistita da Grimaldi, Dechert, Porobija & Porobija, NautaDuthil e King & Wood Mallesons per la parte legale, da Kpmg, PwC e Cba per le tematiche contabili e fiscali. Il finanziamento è stato erogato dal gruppo UniCredit assistito da Cms Cameron McKenna.

Cleary e Shearman con Tpg per gli immobili della famiglia Al Rajhi
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Shearman & Sterling e Linklaters hanno assistito Tpg Special Situations Partners nell'acquisizione di un portafoglio immobiliare di proprietà della famiglia Al Rajhi. Le banche sono state assistite da Allen & Overy mentre il venditore è stato assistito da BonelliErede.

Dla Piper con Idea Fimit per due immobili a Roma
Dla Piper ha assistito Idea Fimit nell'acquisto di due immobili a Roma facenti parte di un portafoglio della Milano 90 (gruppo Scarpellini). Scarpellini è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli mentre Shearman & Sterling e Paul Hastings hanno assistito l'investitore Global Structured Finance. Lombardi Molinari Segni e Legance hanno seguito le banche.

Dla Piper con Primonial per un complesso immobiliare a Baranzate
Dla Piper ha assistito Primonial nell'acquisizione da Montipò Trading del complesso immobiliare sito in Baranzate (Milano) sede della scuola privata internazionale "International School of Milan". Montipò Trading è stata assistita nella trattativa dallo studio Fracchia Giuggioli e Rognoni di Novara.

Macchi Di Cellere Gangemi nella cessione di Maira a Gea.siste
Macchi di Cellere Gangemi ha assistito, per i profili legali e di contrattualistica, Maira, società italiana che possiede e gestisce due impianti idroelettrici, nell'operazione di cessione del 100% delle quote della stessa società al gruppo Gea.siste.

Gianni con A2a per La Bi Co Due
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Aprica, società del gruppo A2a, nell'acquisizione di La Bi Co Due, società attiva nel settore dell'igiene urbana, attraverso la raccolta e il trattamento dei rifiuti, da Ecoimmobiliare, assistita dai suoi consulenti interni.

Nctm e Squire Patton Boggs con Keywords Studios per Synthesis

Nctm e Squire Patton Boggs hanno assistito Keywords Studios, quotato sull'Aim di Londra, nell'acquisizione del gruppo italiano Synthesis per un valore complessivo di 18 milioni di euro. I soci di Synthesis sono stati assistiti da StudioLegale.it.

Gatti e Giliberti nel closing di Rcs Libri
Assistita da Gatti Pavesi Bianchi, Arnoldo Mondadori Editore ha finalizzato l'acquisizione – tramite la controllata Mondadori Libri – di Rcs Libri da Rcs Mediagroup, assistita da Giliberti Pappalettera Triscornia. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA