In pillole

I mandati della settimana (21/06)

21-06-2018

I mandati della settimana (21/06)


Mcl e Consultmedia nel deal tra Trs Milano e Di.Tv

Consultmedia ha assistito le società Trs Milano e Di.Tv. nell’acquisizione di un asset televisivo costituito da una autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi in ambito regionale per la Lombardia con annesso Lcn 601. Advisor dell’operazione è stata Mcl, law firm che gestisce in esclusiva l’area affari legali di Consultmedia.

Alpeggiani nell'acquisizione di Techni Waterjet
Alpeggiani ha assistito il gruppo Gmm, controllato da Consilium Sgr attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, nell'acquisizione del controllo della società australiana Techni Waterjet Ltd (Twj) specializzata in macchine per il taglio ad acqua (waterjet) con una tecnologia innovativa nei settori del metallo, stone e vetro. Lincoln International si è occupata dell’advisory M&a, mentre l’attività di due diligence legale e fiscale è stata curata da Kpmg.

Legance e Trevisan nella fusione tra Archimede e Net Insurance
Con l'assistenza di Legance e Trevisan è stato sottoscritto l'accordo quadro vincolante finalizzato alla realizzazione della business combination tra la special purpose acquisition company Archimede e Net Insurance.

Dentsu Aegis acquisisce The Big Now, gli studi
Pirola Pennuto Zei, PwC Deals, PwC Tls ed Edoardo Ricci sono gli studi coinvolti nell’operazione con cui il gruppo pubblicitario Dentsu Aegis Network ha acquisito la società The Big Now, agenzia creativa full service. 

Chiomenti e Kpmg nell’acquisizione di Novimpianti
Andritz, gruppo austriaco quotato alla borsa di Vienna, assistito da Chiomenti, ha acquisito Novimpianti Drying Technology, azienda attiva nella produzione e nella vendita di sistemi di asciugamento e ventilazione per l’industria della carta. Kpmg, invece, ha assistito i soci venditori di Novimpianti.

Pirola per i rami d’azienda di Sangalli Vetro Manfredonia

Pirola Pennuto Zei ha assistito il gruppo multinazionale turco Sisecam nel processo di acquisizione dei rami d’azienda del gruppo Sangalli Vetro di Manfredonia. Sisecam è uno dei produttori di oggetti per la casa in vetro, di imballaggi in vetro e del flat glass.

Orsingher Ortu e Cba per l’acquisto di Forniture Nautiche Italiane

Orsingher Ortu ha assistito la società francese Alliance Marine, appartenente a un gruppo controllato dal fondo Weinberg Capital Partners, nella sua prima operazione sul territorio italiano consistente nell’acquisto dell’intero capitale sociale di Forniture Nautiche Italiane. I venditori sono stati assistiti per i profili legali, fiscali e giuslavoristici da Cba.

Legance e Clifford Chance nell'operazione Pramerica
Legance e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Global Bankers Insurance Group e il gruppo Prudential Financial nell'acquisizione da parte di Global Bankers del 100% della compagnia italiana Pramerica Life, facente capo a una controllata del gruppo Prudential Financial. 

Gitti e Bird & Bird nell’acquisizione del 50% di Bellavita 
Veronafiere e Fiere di Parma, tramite un veicolo partecipato in misura paritaria, hanno acquistato il 50% del capitale sociale di Bellavita, società con sede a Londra che opera in diversi Paesi dell’organizzazione di eventi fieristici. Veronafiere e Fiere di Parma sono state assistite da Gitti, mentre i venditori sono stati assistiti da Bird & Bird.

Rödl e Adacta nell’acquisizione di The Organic Pharmacy
Istituto Ganassini ha annunciato il completamento dell’acquisizione di The Organic Pharmacy, azienda inglese che produce cosmetici biologici di alta gamma, specializzata in formulazioni fitofarmaceutiche con attivi naturali clinicamente testati.  L’operazione è stata condotta con l’assistenza della sede di Padova di Rödl, Adacta Advisory, Laytons e Bnp Paribas.

Orsingher Ortu e Skadden nell’acquisizione di Silversea Cruises
Orsingher Ortu ha affiancato Skadden Arps Slate Meagher & Flom nell’assistenza a Royal Caribbean Cruises, player mondiale del mercato croceristico, nell’acquisizione di una partecipazione del 66,7% in Silversea Cruises, società attiva nel medesimo mercato, nelle crociere di lusso. 

K&L Gates nell'acquisizione di Rif Line Italy
K&L Gates ha assistito il management di Rif Line Italy, operante nel settore delle spedizioni internazionali, nell’acquisizione delle partecipazioni rappresentanti l’intero capitale di quest’ultima da Sti Management e Pan Asia Logistics Holdings Italy. Sti Management è stata assistita da Bdl, Withers ha invece assistito Pan Asia Logistics Holdings Italy.

Gianni Origoni con Meti per una partecipazione in Vda
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Meti Holding nell’operazione di acquisizione di una partecipazione qualificata in Vda Group, società italiana attiva nel settore dello smart building in Europa, Medio Oriente, Asia e Oceania. Advisor finanziario dell’operazione è Nine East Consulting, boutique di consulenza svizzera.
 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA