Santa Maria advisor di Unes Maxi - Unes Maxi, società del gruppo Finiper, ha stipulato accordi commerciali con il gruppo Luigi Viale (i cui punti di vendita utilizzano l’insegna Dimeglio). L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Unes Maxi di punti vendita ad insegna Dimeglio, la realizzazione di una joint venture attraverso la costituzione di una newco nella quale far confluire alcuni punti di vendita del gruppo Viale e la stipulazione di contratti di franchising e master franchising. Unes Maxi è stata assistita dallo studio legale Santa Maria con il partner Alfredo Pentimalli e Dimitri Marcolongo per la negoziazione degli accordi commerciali, nonché dal partner Edoardo Gambaro e da Francesco Mazzocchi per gli adempimenti antitrust. I due team sono stati coordinati dal professor Claudio Biscaretti di Ruffia.
Antares con Orrick entra in Chili - Orrick ha assistito Antares Private Equity nell'accordo di investimento e nell'ingresso nel capitale sociale di Chili il Cinema. Chili società di nuova costituzione prosegue il business di Chili TV lanciato nel maggio 2011 da Fastweb. Fin dal principio è stata partecipata dai manager provenienti dallo spin off di Fastweb: Stefano Parisi (presidente) Giorgio Tacchia (amministratore delegato), Alessandro Schintu, Stefano Flamia e da e.BisMedia (controllata da Fastweb) che nella nuova compagine societaria saranno affiancate da Antares Private Equity. Orrick ha assistito Antares Private Equity con un team guidato dal senior partner Alessandro De Nicola insieme all'of counsel Marco Dell'Antonia e dagli associate Paola Barometro e Marco Mancino. e.BisMedia è stata assistita da Cleary Gottlieb, con gli avvocati Pietro Fioruzzi e Marco Scalera.I fondatori ex manager di Fastweb sono stati assistiti dall'avvocato Roberto Nigro.
Raynaud con Fonciere Lfpi - Il socio Carlo Andrea Bruno e Chiara Perego di Raynaud and Partners hanno assistito la società Foncière LFPI Italia, società patrocinata dalla banca d'affari Lazard, nell'acquisto, da parte del Fondo "Patrimonio Uno", gestito da BNP Paribas REIM Sgr., di due immobili a Cuneo, concessi in locazione all'Agenzia del Demanio e da quest'ultima assegnati in utilizzo al comando della Polizia Stradale e al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Consilium cede Gelit con Chiomenti - Consilium Sgr, seguito da Equita Sim e per la parte legale dallo studio legale Chiomenti con Manfredi Vianini, Giovanni Filippo Pezzulo ed Emanuele Barberis, ha ceduto la propria partecipazione del 78,6% in Gelit Srl al gruppo Ralcorp, multinazionale quotata al Nyse e operante in Nord America nel mercato della fornitura di prodotti alimentari per il segmento private label.
Ralcorp, seguita dallo studio studio Rinaldi, con l'avvocato Marco De Leo, ha acquisito l'intero capitale di Gelit rilevando anche le quote di Igi Sgr (14,7%) e di un paio di investitori privati.
Hogan Lovells con Sorgente a Londra - Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito l’Sgr italiana di Sorgente Group, nell'acquisizione, attraverso uno dei suoi fondi immobiliari, di Queensberry House di Londra. L'operazione è avvenuta a un prezzo di 167 milioni di sterline, pari a circa 209 milioni di euro. Il team di Hogan Lovells è costituito da professionisti italiani e inglesi. Il lavoro è stato coordinato dal socio Fulvia Astolfi e dal senior associate Benedetto Orsini dello studio di Roma, e svolto dai soci Michael Stancombe e Daniel Norris con il senior associate Russel Pardoe per gli aspetti di Real Estate, il socio Andrew Welbourn con la senior associate Cheryl Enayati per gli aspetti di diritto bancario e Kevin Ashman con il senior associate Aaron Burchell per gli aspetti fiscali. Il venditore dell'immobile era Aviva Life & Pensions UK Limited.
A&O con SK Hynix nell’acquisizione di Ideaflash - Allen & Overy ha assistito il gruppo coreano SK Hynix Inc. nell’acquisizione dell’italiana Ideaflash srl. Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Giovanni Gazzaniga con il supporto degli associate Antonio Ferri e Silvia Corbella, per gli aspetti societari e immobiliari, da Livio Bossotto e Giorgia Giorgetti per gli aspetti di diritto del lavoro e da Lydia Mendola per gli aspetti di proprietà intellettuale. I venditori sono stati assistiti da Maurizio Fraschini di Nctm.